TROFEO DELCAR, LA CARICA DEI RAGAZZI APRIRÀ LA GIORNATA DI DOMENICA 28

Montichiari pronta a ricevere l’assalto di Allievi ed Esordienti nella mattinata di domenica 28 aprile, con partenze rispettivamente alle 9.30 ed alle 11.00. In palio la prima maglia di leader del Master MTB. Attenzione all’ID di gara per registrarsi tramite fattore K: è 47373, anche se riporta come data il 27 aprile.

Montichiari (BS) – La colazione è il pasto più importante della giornata: deve essere abbondante, gustosa, ed è il modo migliore per iniziare una intensa giornata col sorriso. E per la colazione il Trofeo Delcar vi serve le prove che da tradizione sono le più affollate, ma anche le più divertenti, colorate di centinaia di ragazze e ragazzi pronti a sfidare un percorso che affascina più che mai ogni fascia d’età. E in questa edizione avranno un motivo in più per strappare il successo di categoria, perchè c’è in palio l’ambita maglia di leader del circuito Master MTB.

 

Il primo start sarà dato alle 9.30: sotto con gli esordienti maschi al 2° anno, e successivamente, con partenze scaglionate di due minuti, giù la bandierina per esordienti maschi al 1° anno, le esordienti al 2° anno e per finire quelle al 1°. Per i ragazzi il numero delle tornate è fissato a 2, mentre dopo un solo giro usciranno le vincitrici della gara femminile. E per gli esordienti ci sarà la prima vera novità da 2 edizioni a questa parte: sembra incredibile, ma nel corso degli anni i team manager ed i ragazzi stessi ci hanno chiesto di non ridurre il tracciato rispetto alle altre categorie, e per questo i maschi avranno l’onore di varcare per la prima volta il ponte levatoio e affrontare le scalette all’interno del Castello Bonoris (nel quale entreranno già nel primo giro) ed il tratto tecnico posto a sud. Invece verrà mantenuta inalterata la deviazione nella zona degli “Arcieri”, all’altezza del terzo chilometro, per ragioni legate al tempo di percorrenza di ogni singolo giro.

 


 

 

Nessuna novità in vista per gli allievi, che prenderanno possesso del tracciato dalle ore 11.00, con partenze sempre scaglionate di 2 minuti e con gli stessi criteri applicati per gli esordienti. Cambia ovviamente il numero di giri, che registrano un più uno sia per ragazzi e ragazze, e stavolta il primo giro prevede, sia per ragazzi sia per le ragazze, il passaggio per la salita asfaltata, mentre nei giri successivi i passaggi nei single track del Castello Bonoris.

 

L’iscrizione per allievi ed esordienti è assolutamente gratuita, ma il comitato organizzatore ha voluto comunque omaggiare i ragazzi con il pacco gara contenente, tra l’altro, il buono per il Pasta Party da spendere nel tendone gestito dal Gruppo Alpini di Montichiari, aperto per tutta la durata del Trofeo Delcar. E siccome è gratuita anche l’iscrizione al circuito Master MTB, perché non approfittarne e iscrivere i ragazzi anche alle altre 7 prove?

 

 

La registrazione alla prova deve essere effettuata attraverso il sistema federale Fattore K, scrivendo nel campo del nome “Trofeo Delcar” facendo attenzione all’ID di gara che è il 47373: non fatevi ingannare dalla data, che indica 27 aprile e non 28! L’altro ID (il 46589) è quello della gara Internazionale, riservato a Junior e Open!

 

Il limite ultimo per registrarsi è giovedì 25 aprile alle ore 24.00, mentre per l’Area Team bisogna fare specifica richiesta seguendo le indicazioni presenti nell’apposita sezione del sito della gara.

 

E per i ragazzi (e non solo) è in arrivo una sorpresa speciale proprio per giovedì 25. D’altronde, si sta a casa da scuola…e gira voce che il percorso sia tutto percorribile, Castello Bonoris compreso! Restate collegati per maggiori dettagli su quella che potrebbe essere l’unica occasione per testare l’intero percorso prima della gara.

 

 

Maggiori info su: www.novagliteambike.it/trofeodelcar/td_index.html

Facebook: Novagli TeamBike

 

Grazie a Fotogliso per l'immagine.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli