Elettroveneta Corratec, una giornata difficile per il duo Franzoi - Nissen
Giornata difficile per la coppia italo-danese dell'Elettroveneta Corratec, che si è dovuta arrendere alla polvere che ha bloccato i bronchi del simpatico Soren Nissen. Dopo la prima e lunga salita iniziale di 15km un brillante Franzoi scollinava in compagnia del duo Specialized Kulhavy e Sauser, ma dovette presto girarsi ad attendere il compagno di Team già in non perfette condizioni. "Mi sono reso conto dopo appena 10 km - dichiara Franzoi - che Soren (cfr. Nissen) non aveva una buona gionrata... in pratica non respirava a causa della polverosa calura".
Un calvario terminare in queste condizioni la tappa, ma con tenacia il duo Franzoi - Nissen non molla, e fianco a fianco concludono la tappa seppur con un pesante ritado. "La classifica top ten è ormai compromessa - ci twitta il d.s. Dante - l'obiettivo diventa quindi quello di recuperare bene ... iniziamo con un corposo aerosol per Soren che ha preparato il medico di corsa per liberare i bronchi... peccato, punteremo ad un risultato importante nelle prossime tappe". "Neppure le 15 spine sigillate nel Race-king Protection di ieri hanno fermato Soren - come ci racconta il meccanico Claudio - ma con i bronchi e il fisico non si scherza... è uno duro il biondo... si riprenderà presto alla grande!"
Il team Elettroveneta Corratec conclude la tappa in 19esima posizione e scendendo alla 14^ dalla 9^ della generale. L'Absa Cape Epic è imprevedibile e spietata... una avventura al giorno!