GF di Monteriggioni, sale l'attesa per la gara

Domenica finalmente partirà l'edizione 2013 di Coppa Toscana

Cresce l'attesa e la tensione attorno alla prova d'apertura del Prestigio e della Coppa Toscana 2013. A Monteriggioni (SI) si stanno definendo gli ultimi dettagli organizzativi per domenica 17, quando alle ore 10,00 prenderà il via dell'interno dello splendido Castello la 22° edizione della Gran Fondo Castello di Monteriggioni.

 

Certo la partenza, anche se a velocità controllata fino al km 5, non è delle più scorrevoli, ma lo scenario all'interno della cinta muraria crea un'atmosfera tutta particolare che nessun altra manifestazione può vantare. A proposto di partenza, si ricorda a tutti gli atleti che prenderanno il via che dovranno transitare obbligatoriamente sul tappeto posto all'esterno della porta dove è posto il via per la rilevazione del passaggio, pena il non inserimento in classifica.


L'organizzazione del Team Bike Pionieri comunica che gli iscritti sono a quota 800 e rimane un solo giorno per iscriversi al prezzo ridotto di 25,00€. Forse non verrà battuto il record dei 1400 iscritti del 2012 ma sicuramente verrà superata la quota 1000 nonostante il meteo inclemente.


Confermata la presenza di Marzio Deho, vincitore a Monteriggioni di due edizioni, nel 2010 e nel 2011, che si darà battaglia con i forti atleti della Scott Italia. Primo tra tutti il campione italiano marathon in carica Juri Ragnoli, accompagnato da Daniele Mensi, Igor Baretto e il giovanissimo Martini Luca. Assenza di spicco quella di Franz Hofer, vincitore dell'ultima edizione, fermato da un infortunio, al quale vanno gli auguri per un pronto rientro da parte dell'organizzazione. Presente anche Roberto Crisi, atleta di punta del Kento Racing Team. Non meno agguerriti e non meno competitivi i numerosi team toscani presenti, come Ciclissimo Bike, Cicli Taddei con Casagrande, Fanelli Focus e il rinnovato team gestito da Stefano Gonzi Scapin Facory Team con i Colombiani Caro Silva e Jimenez Vargas. Tra le donne confermata la presenza di Elena Gaddoni vincitrice alla grande dell'edizione 2012 e il gradito Ritorno di Cristina Roberti, dopo uno stop dalle competizioni.


Nutrita sarà anche la pattuglia degli atleti del Team Bike Pionieri, che nonostante le fatiche dell'organizzazione, si cimenteranno nella manifestazione di casa, con ambizioni anche di classifica con il loro atleta di punta Monaci Gianfranco.


Tra i premi in palio la bellissima Magnum di Chianti Classico Fonterutoli che verrà consegnata, a rettifica del comunicato precedente, all'atleta che transiterà in testa al primo passaggio all'interno del Castello.

 

L'appuntamento per tutti e per domenica 17 a Monteriggioni per l'apertura ufficiale della stagione MTB Toscana.

 

Info www.teambikepionieri.it

Apri articolo completo


Vedi altri articoli