Bardolino Bike: Adesso si contano le ore al via
Al via la Granfondo Bardolino Bike: sarà prima prova de la Serenissima Coppa Veneto Zerowind. Emozioni e sport, natura e passione off road: la Bardolino Bike vi offre un’indimenticabile domenica 10 marzo. Quasi 800 gli iscritti.
Bardolino (VR) – Il Veneto sale in sella alla mountainbike: domenica prossima 10 marzo sarà il lago di Garda a divenire teatro dell’off road regionale e nazionale. Al via la seconda edizione della Granfondo Bardolino Bike e, con essa, l’avventura 2013 de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind. Ad oggi iscrizioni alla spettacolare gara lacustre – la cui partenza è posta proprio sul lungolago di Bardolino – sono definitivamente chiuse: il record di partecipanti si attesta sugli oltre 800 bikers in griglia.
Arriveranno a Bardolino anche i colori dello Scott Racing Team capitanato dall’attuale campione italiano marathon Juri Ragnoli in compagnia dei compagni di squadra Daniele Mensi ed Igor Baretto. Cui si Mirko Celestino dell'Avion Axevo MTB Pro Team che non ha certo bisogno di molte presentazioni: ex professionista su strada, più volte campione italiano marathon, bronzo al mondiale marathon del Montello. Oltre al neonato team professionistico Team Selle San Marco-Trek che schiererà in partenza esponenti di rilievo della mountainbike nazionale quali Johnny Cattaneo. Ma attenzione all’esperienza del capitano dei Cicli Olympia Marzio Deho (oltre 300 vittorie in carriera, ex campione italiano marathon 2003, più volte numero uno del ranking nazionale) che, insieme al biker trentino Christian Pallaoro, sarà impegnato a dare il meglio di sé stesso per conquistare uno dei gradini del podio. Mentre il Gruppo Sportivo Forestale si affiderà all’esperienza di Nicholas Pettinà. Da non scordare, tra gli Elite, la presenza di Thomas Paccagnella dall’Adventure Bike.
E le emozioni non terminano qui. Oltre alla mountainbike di alto livello offerta dai “vip” delle ruote grasse, non va dimenticato il piacere di pedalare immersi nella natura alla scoperta di luoghi e paesaggi più o meno noti. Il comitato organizzatore dell’ASD GIOMAS ha predisposto un percorso di 41 chilometri e 900 metri di dislivello, ideale per fare “gambe e fiato” ad inizio stagione. Dall’alto del Monte Moscal e dalla Val Sorda (che quest’anno verrà percorsa due volte in discesa) si potranno godere scorci panoramici di alto livello, mentre tratti più impegnativi e divertenti di sterrato e single track vi aspettano in zona Rocca, ai piedi del Moscal e lungo tutta la Val Sorda. E che dire delle salite che si inerpicano da Cavaion per località Ceriel e da Affi per Cà Orsa? Insomma, gli ultimi dubbi si sciolgano: la Bardolino Bike vi attende in tutto il suo splendore, da vivere domenica 10 marzo e custodirne ricordo ed emozioni fino al prossimo 2014.
Per info: http://www.baldobikeevent.com.