Unior Tools Team entra nel cross country con Tanja Zakelj
Ljubljana (SLO) - Nato quattro anni fa e cresciuto fino a diventare un team professionistico, Union Tools Team, supportato dal title sponsor Unior dd, uno dei più grandi produttori europei di utensili, ha ingaggiato per il 2013 la due volte campionessa del mondo Tanja Zakelj che correra con la Trek Superfly SL 29er.
Dopo una stagione disastrosa con la squadra turca Salcano Factory Team, la 24enne di Kranj affida la sua rinascita agonistica alla squadra gestita da Unior Cycling Club Rajd, uno dei club ciclistici più attivi che in Slovenia gestisce una pista di BMX, un team gravity, uno endurance, organizza eventi, scuole e laboratori per i bikers di tutte le età.
Nel quarto anno come Team MTB UCI le ambizioni della squadra slovena che ha concluso l'ultima
"E' bello essere di nuovo a casa. Ho firmato con Unior Tools Team un contratto di un'anno e in questo periodo voglio tornare tra le top ten in Coppa del Mondo. Ho trovato persone affidabili e un clima rilassato all'interno del team, grandi sponsor - ha detto Tanja - per me questa è una combinazione perfetta che mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi. Voglio ripetere i miei migliori risultati in Coppa del Mondo e nei Campionati del Mondo, e persino meglio e questo significa essere costantemente tra le prime 15 bikers del pianeta"
Per la squadra slovena l'ingresso nel cross country è un logico passo avanti in perfetta armonia con le ambizioni del main sponsor, Unior Tools, azienda fondata nel 1919, uno dei più grandi produttori europei di utensili, entrata nel maercato della bicicletta un decennio fa e ora già uno dei leader con un'ampia gamma di strumenti di alta qualità.
Tutti i membri del team sono impazienti e molto motivati e per loro ha parlato il Team Manager, Tine Mahkovec: "L'arrivo di Tanja comporta nuove sfide per noi, ma anche grandi benefici. Non è un segreto che Unior sia in rapida crescita nel mercato della bicicletta e per noi l'impegno nel cross country significa molto"