Monte di Portofino Mtb - XC Camogli: Una novità in un 2013 che si annuncia di vacche magre
La granfondo alla prima edizione si correrà domenica 24 marzo e sarà la terza ed ultima prova del trittico della Coppa Liguria.
Il 2013 si annuncia, speriamo, come l'ultimo anno di grandissimi sacrifici per tutti gli italiani, con il taglio dei finanziamenti agli Enti locali, tutte le Associazioni e i Gruppi Sportivi, stanno attraversando un periodo di "vacche magrissime". Raccogliere sponsor per organizzare gli eventi è un'impresa non da poco e si bada al risparmio.
In tale contesto è una bella notizia quella che arriva da Camogli in provincia di Genova, dove l'ASD Bici Camogli Golfo Paradiso, ha deciso di organizzare la prima edizione della granfondo Monte di Portofino Mtb - XC Camogli, che si correrà domenica 24 marzo e sarà la terza ed ultima tappa della Coppa Liguria. (le altre due gare sono la GF Olmo e la GF Muretto di Alassio)
Ecco come spiegano la loro iniziativa, gli organizzatori, sul loro sito "Sfumata la possibilità di organizzare la Granfondo su strada Città di Camogli Golfo Paradiso a causa di problemi logistici e di viabilità, il comitato organizzatore non si è perso d'animo, ha iniziato ad esplorare altre opzioni e..."
La gara partirà alle ore 09:30 a Camogli in Via della Repubblica - Via XX Settembre mentre l'arrivo è previsto a Portofino Kulm. Il percorso è lungo 35 chilometri e presenta circa 1200 metri di dislivello. Partenza da Camogli, salita su asfalto al passo della Ruta per entrare attraverso il cancello dell'Hotel Portofino Kulm all'interno del Parco. Da Portofino Kulm circuito sterrato da ripetere due volte.
La quota d'iscrizione è stata fissata in 30 euro entro il 17 marzo mentre si pagherano 35 euro il sabato e la domenica mattina. Al raggiungimento del 400° iscritto le iscrizioni saranno chiuse.