Mediofondo MTB del Piave: Aperte le iscrizioni
Una logistica d’arrivo tutta nuova, spettacolare ed emozionante, nel centro cittadino. solo 16,00 euro. quota unica fino al 28/2. Attenzione però che sarà la cronologia d’iscrizione a formare le griglie, esclusa la prima che sarà formata da Open e di “merito”, come da regolamento.
Già dalla scorsa settimana diversi Team e biker telefonavano al C.O. della Mediofondo MTB del Piave per avere notizie in merito all'apertura delle iscrizioni e ora, come preannunciato, queste sono partite e già registrano team interi che conquistano i primissimi posti delle griglie. La gara, seconda tappa del Veneto MTB Tour, programmata per domenica 3 marzo, avrà un nuovo format che vedrà la centralissima Piazza Indipendenza di San Donà di Piavea fare da sfondo scenografico alla moltitudine di colori rappresentati dalle centinaia di biker che arriveranno da tutto il Veneto.
Prima della partenza (ore 10,15), partecipanti, accompagnatori e tutto il pubblico saranno salutati dalla cerimonia dell'alzabandiera, con la Fanfara del Piave che suonerà l'Inno Nazionale attuale e quello che fu adottato in Italia dal 1943 al 1946; la Canzone del Piave. Grande onore quindi al Fiume Sacro e...alla Patria!!
Grazie alla rinnovata concessione dell'Assessorato allo Sport, sarà sempre il Palasport Barbazza a rappresentare l'efficiente logistica pre-post gara dell'appuntamento dove, dalle ore 7,30, sarà attiva l'ormai collaudata segreteria-garaper la verifica tessere e consegna pettorali. Qui, ampi parcheggi dislocati nelle vicinanze e un servizio-bar disponibile sin dalle prime luci dell'alba per una colazione a prezzo "scaccia-crisi",così come convenzionato, grazie all'interessamento di Piave Sports. Spogliatoi, servizi, assistenza sanitaria, lavaggio bici, docce, ristoro di fine-gara e, durante le premiazioni, pasta-party con pane e vino compreso, e ancora la disponibilità del servizio-bar per il caffè.
Nessun problema poi per accompagnatori e familiari che vorranno raggiungere la zona-partenza senza muovere il proprio mezzo; un servizio-navetta gratuito, sarà infatti a loro disposizione grazie alla disponibilità di Marcassa Viaggi Group, il quale provvederà anche per il ritorno al Palasport Barbazza.
Numero gara e chip non andranno riconsegnati, così da annullare i tempi morti del dopo-finish. L' ampio spazio dietro al traguardo, sempre grazie alla nuova logistica, permetterà inoltre ai biker di assistere all'arrivo dei compagni davanti all'abbondante ristoro del dopo-gara. Qui sarà inoltre presenteanche una postazione di assistenza sanitaria, fornita dalla sezione sandonatese della Croce Rossa Italiana che, ovviamente, spera tanto di non lavorare!!
Servizi-gara che, fatticontanta passione e serietà,saranno garantiti dalle capacità ormai dimostrate dai ragazzi di Magicabike e Zero Absolute, così come quello d'ordine e controllo viabilità, demandato alla grande professionalitàdelle Polizie Locali e della Protezione Civile dei comuni interessati dalla manifestazione.
E lo speaker? Come dimenticarci di Luciano Martellozzo; "The Voice" delle ruote grasse veneziane. Sarà lui infatti a scandire il tempo prima, durante e dopo la gara regalandoci non solo la cronaca diretta, ma anche storie e aneddoti dei biker e dei team presenti.
E poi... Beh, ci sarà senza dubbio dell'altroe sempre compreso nei 16,00 €uro dell'iscrizione.
Non mancare domenica 3 marzo e segui le news suwww.mediofondodelpiave.it e www.piavesports.it