Per Jaroslav Kulhavy altri due anni con Specialized
Dopo alcune settimane di incertezza, Jaroslav Kulhavy ha deciso: la mountain bike non perderà il suo campione olimpico e Specialized avrà ancora tra le sue fila il numero uno al mondo.
Si era avvolto di mistero il ritardo nella firma del contratto con Specialized Racing da parte di Jaroslav Kulhavy, l'esitazione del campione ceco sembrava senza fine e il suo futuro sempre più orientato verso il ciclismo su strada, ora però gli appassionati di mountain bike possono tirare un sospiro di sollievo, Jara per altre due statgioni correrà in mountain bike. Alla conferenza stampa di oggi, Kulhavy ha finalmente annunciato che per i prossimi due anni non cambierà e continuerà a correre in mountain bike con la sua squadra attuale, Specialized Racing Team, con un'opzione per altre due stagioni e questo significa la sicurezza di rivederlo al via delle prossimi Olimpiadi.
"Ho deciso lo scorso venerdì, con un pò di  in  ritardo, di confermare la condizione attuale.  Correre su strada e ancor di  più, partecipare al Tour de France, è sempre stato un mio sogno, ma ho deciso di  rimanere con i piedi per terra.  Rimarrò nella mountain bike per i prossimi  quattro anni, voglio vincere le Olimpiadi di Rio e non è scritto da nessuna  parte che dopo non possa provare anche a gareggiare su strada, allora avrò 31  anni, e non sarò di certo vecchio" ha detto Jara nella conferenza stampa che  ha tenuto a Pruhonice.
Il ritardo che ha creato forte attesa per  le decisioni del campione olimpico è stato causato da trattative con un team  strada Pro Tour, supportata dal marchio Specialized, la Omega Pharma-Quick Step,  la stessa in cui nel 2011, anche un'altro ceco, il Campione del Mondo di  Ciclocross, Zdenek Stybar ha iniziato la sua carriera  professionistica.
Kulhavy che di recente è stato eletto per la terza volta in Repubblica Ceca "Re del Ciclismo" avrà ancora una volta come priorità nel 2013 la Coppa del Mondo e i Campionati del Mondo. Per questo ha già iniziato a preparare la sua sua terza stagione con Specialized con un training camp alle Isole Canarie, ora sistemato il tassello mancante, deve pensare solo quali regali di Natale fare e come arredare la sua nuova casa in costruzione.