XC Verona 2012: 3ª puntata, gli amatori vincenti
Dopo aver analizzato i vincitori delle categoria giovanile ed agonistiche oggi è il giorno degli amatori.
Si conclude con la 3^ parte riservata agli amatori, la rassegna dei vincitori XC Verona 2012 "cross country per eccellenza", iniziata a marzo con il "Trofeo Città di Tregnago" e terminata con il "5° Trofeo Castello di Montorio". Tutte le prove cross country disputate hanno fornito dati confortanti con vittorie finali che in talune categorie hanno avuto bisogno del rush finale per confermare o stabilire il nuovo leader di categoria.
L'azienda dolciaria Paluani, ha finanziato la Paluani Cup-Trofeo Città di Verona e fornito ad ogni puntata l'opportunità di provare i genuini prodotti veronesi. Giessegi è l'azienda trevigiana leader
Tra le donne, la vittoria finale è dell'olimpionica cross country di Sidney ed
E' una new entry quello della categoria elite master Michele Righetti (Cicli Turrina Arcmax) che ha battuto la concorrenza di Luca Marocchini già leader nella passata stagione, mantenendo una condotta regolare in tutte le prove disputate.
La categoria master 2 ha avuto un solo ed unico titolare della vittoria
Solo briciole agli avversari, sembra il motto che ha accompagnato il master 4 Nereo Canale
Anche Maurizio Gonzato (MTB Italia) ha recitato il ruolo da padrone nella categoria
La carrellata termina con la classifica delle squadre che per il secondo anno consecutivo ha visto la vittoria dell'S.C. Barbieri su Team Todesco e KM Bottecchia Pro Team (nella foto). Per S.C. Barbieri è arrivato il premio Focus con il telaio Raven.
Per le classifiche aggiornate ed il filmato si rimanda al sito www.xcverona.com