Ilias Periklis al via della GF del Brunello e della Val d'Orcia. Domenica il track test
Domenica si prova il percorso e il 21 ottobre si correrà la granfondo che chiuderà alla grande la stagione 2012 con gli All Star della Mtb
In questi giorni la segnaletica del percorso della 23° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, in programma a Montalcino (SI) domenica 21 ottobre verrà ultimata..
Gli organizzatori del team Orso on Bike, danno appuntamento a tutti i biker che vorranno testare il tracciato per domenica 14 ottobre partenza ore 9,30. Segnaliamo comunque che lo splendido percorso avrà soltanto una modifica quella dell’ l’attraversamento del borgo di Castgelnuovo dell’Abate che nel 2011 aveva creato un lungo tappo.
I tracciati misurano 51 km con 1578 metri di dislivello, mentre quello breve per gli escursionisti, esordienti e allievi e per mountain bike single speed è lungo 26 km con 808 metri di dislivello. Il percorso corto, si divide dal percorso lungo dopo 14 km, un chilometro prima del GPM Vaude e della magnifica discesa del “patataio”.
Il team organizzatore vuole anche salutare il fresco campione del mondo marathon, il greco Ilias Periklis, già vincitore nel 2011, e favorito d’obbligo per questa edizione, anche se troverà sulla sua strada un agguerritissimo team Scott, capitanato da Juri Ragnoli, recente campione italiano. Il greco parteciperà anche alla cronoscalata di venerdì 19 ottobre, Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia, dove si preannuncia un numero record di partecipanti.
Info percorso: Luca 347.3568072
Info logistica: Mauro 347.0535638
Iscrizioni, coupon, programma su: www.bikemontalcino.it - bike@bikemontalcino.it