Una marea di maglie di leader per il Racing Rosola Bike

Poker di maglie per Leo Arici e tris di maglie per Marco Gilberti. A Nave (BS) nell’ultima prova del Bresciacup G.F. per Leo Arici è “tappa e maglia”… inseguita fino all’ultimo km dopo un bel duello durato tutta la stagione con il suo più diretto avversario Natale Bettineschi.

 

Un’ottima prestazione del nostro M5 in quel di Nave: un percorso a dir suo bellissimo, tecnico al punto giusto e duro quanto basta, e nonostante un parterre di spessore nonché un buon numero di partecipanti conduce tutta la gara intorno alla 10° posizione assoluta per presentarsi poi sul rettilineo d’arrivo in testa ad un gruppetto pronto a giocarsi la volata per il nono posto. Ma le doti di velocista del Vecio Leo non sono eccelse quindi conclude 12° assoluto ma 1° M5.

 

Con questo risultato appunto porta a 4 (poker) i circuiti vinti in questa stagione. Non poco se si considera che bisognava far quadrare le varie concomitanze, scarti, ma soprattutto bisognava essere in forma già da febbraio/marzo fino a fine settembre. Ricordiamo i circuiti vinti in ordine cronologico: “North Cup GSG”, “Coppa Veneto Zerowind”, “Trek Zerowind Off Road Challenge”, “Bresciacup G.F.”.

 

 

Dopo questo poker un’altra bella notizia arriva da Marco Gilberti, per lui invece è tris. Ha corso a Valeggio (VR) la penultima prova del Master MTB. Dopo il “Bresciacup XC” il “Bresciacup G.F.” arriva la conferma del “Master MTB”. Avendo già vinto in anticipo il Bresciacup G.F., ha rinunciato all’ultima prova di Nave per agguantare il master. Detto fatto! Non riesce a vincere la categoria, ma si classifica comunque 2° davanti al suo più diretto avversario. Questo gli basta per chiudere in anticipo anche questo circuito.

 

Si ringrazia Fotogliso.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli