EICA: Da sabato a lunedì sarà aperta la fiera del ciclo a Verona
Sabato alle 17:00 le premiazioni finali di Trek Zerowind, Coppa Veneto e Lessinia Tour.
La redazione di Pianetamountainbike.it dopo essere andata a fine agosto a Friedrichshafen per informarvi su tutte le novità provenienti da Eurobike, questo week end si trasferirà a Verona, visto che sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 è in programma EICA, la 70° edizione della Fiera Internazionale del ciclo, organizzata dall'ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), ed allestita per la prima volta a Verona. In precedenza la sede è sempre stata la città di Milano.
Per gli appassionati di mountain bike, si potranno vedere grandi e noti brand come Trek che avrà due stand e esporrà anche con il suo marchio di componentistica Bontrager, ma poi ci saranno l'altra grande marchio americano, ossia Specialized quindi la svizzera Scott, la Bianchi, la taiwanese Giant, le tedesche Focus, Canyon e Haibike. Per quanto riguarda i gruppi saranno presenti Shimano e Campagnolo. Per chi vorrà vedere le bici da strada, ovviamente ai marchi già citati, si potranno ammirare le Pinarello, Kuota, De Rosa, Cervelò, Cipollini, le Carrera, Olmo, Whistle, Atala, Cinelli, Parkpre, Raleigh, Rossin. Per quanto riguarda la componentistica ci saranno: FSA, DT Swiss, FIR - Gist, Ambrosio, Syncros, Topeak, Columbus, Deda, Dedacciai, PZ. Ma non è finita segnaliamo anche per quanto riguarda selle, scarpe, caschi e abbigliamento: Fizik Selle Royal, Selle SMP, Vuelta, Nalini, Santini, Giordana, DMT, Giessegi, Hibros, Limar, Panarecer.
Saranno presenti anche Torpado e Fondriest però solo come Test Bike, di cui vi parleremo domani, visto che Verona ha un vero percorso da mountain bike, che si raggiunge direttamente dalla Fiera. E' parte del tracciato usato in passato a in una prova di XC Verona.
Un giorno importantissimo per i bikers che hanno partecipato ai circuiti Trek Zerowind, Coppa Veneto Zerowind e Lessinia Tour Monte Veronese, sarà sabato pomeriggio alle 17:00 quando si svolgeranno le premiazioni finali dei vincitori.
A domani con il nuovo aggiornamento su EICA 2012.
Info www.eica.it