Alpin Bike Edilbi torna da Agnosine con due titoli regionali
Agnosine piccolo paese in Valle Sabbia (Bs) ha ospitato il 25 aprile il campionato regionale di mtb riservato a tutte le categorie gara che ha visto sul bel tracciato preparato scrupolosamente dagli organizzatori riversarsi centinaia di atleti tra i quali nomi di spicco del panorama nazionale del fuoristrada. Dopo la piovosa giornata di martedì spettacolo, emozioni e tanto sole hanno contraddistinto la giornata del 25 aprile, giornata che ha visto Marco Aurelio Fontana protagonista indiscusso di un parterre ricco di nomi prestigiosi.
Nella fascia più giovane il talamonese Matteo Cucchi, alla sua quinta vittoria consecutiva, dopo un bel duello con il lecchese Yuri Zanotti ha sferrato l’attacco sull’ultimo giro arrivando solitario a braccia alzate sul traguardo posizionato nel centro del paese; gara fotocopia anche per il livignasco Robin Bianchetti autore di una bella vittoria al termine di una prova che ha visto nel bergamasco Daniel Tassetti il più acceso rivale, rivale che però ha dovuto inchinarsi alla forma dell’atleta sondriese che giungeva anche lui solitario sul traguardo.
Da sottolineare anche la buona prova dell’allievo Michele Cucchi (5° nella allievi) mentre la Under Jessica Bormolini ancora alla ricerca della buona forma ha chiuso la gara al 7° posto nella fascia open.
Naturalmente soddisfatto tutto lo staff giallo viola presente al completo sul campo gara staff che dedicava la vittoria agli sponsor che anche per questa stagione hanno permesso l’attività sportiva dei giovani sondriesi.