FESTA DRAKE SYSTEM AL TRITTICO LAZIALE CON FOLCARELLI E TUIA
Si è svolta nella giornata dell'11 marzo a Cerveteri (Roma) la seconda prova del Trittico Laziale (il più longevo circuito del cross country regionale giunto alla 19esima edizione) organizzata congiuntamente dalla Cicli De Simone e dalla Cicli Due Erre che hanno portato i circa 200 partenti ad esibirsi nel circuito di 8 chilometri disegnato da Nico Trogu all'interno del Parco Archeologico.
Il primo classificato fra gli uomini è stato Massimo Folcarelli (Drake System-Nw Sport), atleta esperto e plurimedagliato del fuoristrada che, nella prova regina, ha staccato di 4 minuti Leandro Rotondi (Moser Cycling Team) mentre il terzo posto è stato decretato al termine di una volata appassionante vinta da Giuseppe Zamparini su Emiliano Sebastianelli entrambi portacolori della Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw. Dopo essere passato al comando a partire dal primo giro, dando come sempre filo da torcere ai suoi più diretti inseguitori, Folcarelli si è dichiarato entusiasta per la bellezza della gara e galvanizzato dall'ottima forma che gli ha permesso di conquistare il 4 marzo scorso a Orvieto il Gran Prix d'Inverno.
Fra le donne la prima classificata è stata Maria Adele Tuia (Drake System-Nw Sport), alla prima gara stagionale in sella a una mountain bike nonché reduce dalla bronchite, mentre è da sottolineare il secondo posto di Vanessa Casati (Team B Mad) lasciandosi dietro Monika Vosse (Team B Mad) e Vanessa Buzzanca (VIII Legione Romana).
Una bella e collaudata manifestazione grazie anche all'ottimo pasta party e alla ricchissima premiazione: una nota di merito per gli sponsor e per gli organizzatori che hanno saputo svolgere egregiamente il proprio compito. L'Asd Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw ha scelto la data di recupero dell'originaria prova di apertura non disputata il 12 febbraio scorso per la copiosa neve: appuntamento a Trevignano Romano (Roma) domenica 1°luglio con la terza ed ultima prova del Trittico Laziale.