Andalusia: Colpo di scena, una foratura mette KO Hermida e Van Houts
La Sierra Morena sul quale territorio anche oggi si è sviluppata la corsa, ha fatto un brutto scherzo ai due bikers, una foratura li ha infatti costretti a fermarsi e così è andata bene alla altra coppia sempre del Multivan Merida, stiamo parlando del team 2 che si è aggiudicato la tappa pedalando per 3 ore 10' 18''. Stiamoo parlando del tedesco Hannes Genze e dello svizzero Andreas Kügler. Hermida e Van Houts sono arrivati a Còordoba dopo 1' 43'', mentre sul podio sono saliti anche oggi i portoghesi del Bicis Esteve Luis Leao Pinto (secondo l'anno scorso ) e Tiago Jorge Ferreira (che da quest' anno è passato all' Infotre Bi&Esse Protek) staccati di soli 31''. A fine gara Hermida ha detto "Oggi era il giorno di consolidare la nostra leadership, magari incrementando il vantaggio. Però c'era da considerare anche il fattore "suerte" ossia la fortuna. Ebbene oggi quest' ultima ci ha abbandonato. Ma è cosi che vanno le corse, in questo caso in una gara a tappe, l' insidia è sempre dietro l' angolo, sia per noi che per i nostri avversari."
Nella categoria femminile, continua il dominio incontrastato della britannica Sally Bigham che corre con la svizzera Milena Landtwing, il loro tempo finale 3:53:44, seconde a 5'36 anche oggi le due svedesi Asa Erlansson e Kajsa Snihs e podio completato da due altre nordiche, in questo caso due danesi, Rikke Kornvig e Helle Qvortrup arrivate dopo 12' 37''.
Per la prima volta non è riuscita a salite sul podio Nathalie Schneitter (team Colnago Farbe Südtirol) che oggi con la sua compagna Sabrina Maurer (BSK Graf) ha concluso la tappa al quarto posto.
Da domani la corsa si trasferirà nella zona di Priego de Còrdoba mentre nelle ultime due tappe la corsa si sposterà a Jean. Ricordiamo che sono ancora in gara 206 coppie.