AD AGOSTO MARZIO DEHO RAGGIUNGE QUOTA TRECENTO VITTORIE

In questo caldo mese d'Agosto ormai agli sgoccioli il G.S. Cicli Olympia non si è concesso nessuna pausa calcando i campi gara di tutto il mondo. Non si è risparmiato il capitano Marzio Deho che dal 2 all'10 Agosto ha preso parte alla Mongolia Bike Challenge nel difficile scenario del deserto dei Gobi: dopo un avvio difficile il biker bergamasco ha inanellato tre vittorie consecutive nelle ultime tre tappe balzando in testa alla classifica finale. Un'altra importante vittoria per l'atleta che, a discapito del tempo che passa non sembra soffrirne, regalando performance di altissimo livello.

 

L'instancabile Deho non si è concesso molto riposo e già il 20 Agosto ha rimesso il numero di gara nella Grand Raid Cristalp, la durissima gara Svizzera lunga 125 chilometri con 5025 metri di dislivello. Numeri che non hanno spaventato il forte biker diretto da Marino Pizzo che nonostante la precedente fatica è riuscito ad entrare nella Top Ten chiudendo in ottava posizione. Ad incoronare questo ottimo periodo Marzio si è regalato la sua 300ma vittoria in carriera conquistando a sole ventiquattro ore dalla gara svizzera la Rampicarza, granfondo a Viggiona sulla sponda occidentale del Lago Maggiore.

 

Neanche gli altri biker dei patron Fontana si sono risparmiati, Paolo Alverà ha fatto incetta di vittorie nella categoria Master4 conquistando Domenica 21 Agosto a Brunico la sesta tappa del Sud TirolCup, la AffiBIke di Affi del 13 Agosto e il Cross Country di Gazzane del 29 Luglio. Due secondi posti per un sempre attivo Andrea Dei Tos che sia nel Cross Country di Rasai di Seren del Grappa del 14 Agosto che a Gemona del Friuli il 29 Luglio, nella terza edizione della Castellana Bike, gara a coppie a cui ha preso parte con Nicolò Ferrazzo, è stato ad un passo dalla vittoria. Nicola Dalto, come da programmazione, ha sofferto il grande inizio di stagione e in questo Agosto ha optato per un riposo attivo prendendo parte alla Gran Fondo della Valtellina del 31 Luglio e alla Vecia Ferrovia del 7 Agosto.

 

Ottimi piazzamenti per Federico Fuser e Thomas Meliti che si sono classificati in quinta posizione rispettivamente nel Trofeo Litegosa di Panchià in Val di Fiemme del 31 Luglio e nel Cross Country di Rasai di Seren del Grappa del 14 Agosto.

 

Domenica 31 Luglio la veneziana Giovanna Troldi, in coppia con Giuliana Massarotto, si è cimentata nella durissima Pedalonga: le due biker, unica coppia solo femminile in gara, ha portato a termine gli 85 chilometri in poco più di 6 ore dando prova della loro tenacia e bravura. Giornata sfortunata invece Domenica 7 Agosto nella Vecia Ferrovia: Giovanna è stata costretta al ritiro per la rottura di un pedale nelle fasi iniziali di gara. Domenica 28 Agosto appuntamento con il G.S. Cicli Olympia a Folgaria (TN) nella Gibo Simoni Marathon ed a Motta di Livenza (TV) nel 2° XC De la Motha- valida come 1^ prova del Trofeo d'Autunno.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli