Domenico Agostinone vince la Ticino Bike Darra
Cassalnovo (PV): Si è svolta domenica 26 giugno, sotto un caldissimo sole la manifestazione, 3ª Ticino Bike Darra, sesta prova del Circuito dei Parchi 2011. Al via 335 iscritti che, dopo aver ritirato il pacco gara contente gadget alimentari e tecnici, si sono divertiti tra i boschi del Parco del Ticino lombardo e piemontese fra i single track proposti dagli organizzatori.
Partiti dal campo sportivo di Cassolnovo dopo aver percorso una serie di strade bianche tra i campi i biker scendevano verso la Badiola per giungere poi al punto più caratteristico del percorso il sentiero sul Lungo Ticino nella zona di "Cerano Beach" che portava i partecipanti alla manifestazione al punto di rifornimento situato poco oltre la metà dei 33 km previsti, da li attraverso i boschi della Tenuta Isola del Mandelli si rientrava a Cassolnovo dove in zona arrivo era posizionato il secondo punto di ristoro cui facevano contorno i gazebi dell'assistenza meccanica, la postazione dei fotografi ufficiali, e le esposizioni dei partner della manifestazione.
"E' il terzo anno consecutivo che organizziamo questa manifestazione nel territorio di Cassolnovo - commenta Giorgio Darra - ed anche quest'anno i nostri sforzi ed il nostro impegno sono stati ripagati dalla presenza dei molti atleti che ci hanno detto di aver apprezzato il percorso per la sua fruibilità e per i passaggi panoramici sulle rive del "Fiume Azzurro". Voglio personalmente ringraziare quindi tutti coloro che hanno preso parte alla Ticino Bike ma anche e soprattutto coloro che ci hanno supportato nello sforzo organizzativo: in primis i nostri partner e subito dopo il Parco del Ticino, l'Enel ed i proprietari dei terreni privati che ci hanno concesso il permesso per il passaggio, per concludere con tutti i nostri tesserati che si sono resi disponibili ad aiutarci nella preparazione e realizzazione dell'evento senza peraltro dimenticare protezione civile, cb e motociclisti".
A 360° la macchina organizzativa del Darra Racing Team: tre apripista in moto grazie alla preziosa collaborazione di Gilberto, Moris e David, assistenza sanitaria e tecnica garantite sul percorso dai soci del Team, dalla Protezione Civile e dal gruppo CB Ducale Radio Club; docce calde per tutti, lavaggio bici e gustosissimo pasta party fornito dal servizio catering dell' "Angolo delle Bontà"; questi i fiori all'occhiello della manifestazione, cui hanno fatto seguito, come piacevole conclusione, riconoscimenti ai primi atleti di categoria giunti all'arrivo e sopratutto tantissimi premi offerti dagli sponsor estratti a sorte tra tutti i partecipanti.
Per quanto riguarda l'ordine d'arrivo ancora una volta Domenico Agostinone dell'HR Team Bortolami è passato per primo sotto l'arco gonfiabile conquistando quindi la Over 40 mentre Riccardo Redaelli ha ricevuto il riconoscimento della Under 18 arrivando inoltre terzo assoluto, primo transitato della categoria Under 40 Davide Rossoni della GM Ceramiche. Per le donne Over ha terminato per prima il giro Adriana Grotti dell'ASD Gorgonzola Monti mentre Cornelia Zehetmeier ha primeggiato nella Under.
La simpatica maglia "Chi và piano..." e stata infine assegnata a Carmen Arrichiello del Darra Racing Team. Con 33 iscritti il Darra Racing Team si è aggiudicato la speciale classifica che premia le squadre a seconda del numero di partecipanti, secondo il gruppo dell HR Bortolami con 18 presenze, terzo l'MTB Evaloon 17, quarta l'asd Gemini Team 12 e quinto l'USSA Rozzano mtb con 10 atleti.