Grande successo domenica per la 3'xc Ceriana, 1a prova Campionato Regionale MTB

La terza edizione della cross country mountain bike di Ceriana (IM), disputata domenica scorsa e organizzata dal Team Grosso Sport, ha ottenuto un ottimo successo sotto tutti i punti di vista. Il meteo è stato quest'anno clemente e anche gli iscritti sono stati numerosi nonostante ci fosse una granfondo in Piemonte. Si sono infatti presentati 65 partenti arrivati da tutta la Liguria, compresi una ventina di ragazzi che alle 10 in punto si sono dati battaglia sui 4 km del percorso ricavato tra i carugi e i sentieri nei dintorni del paese.

 

Vince a sorpresa Andrea Timo (Team Peluffo) in un'ora e dieci minuti, che precede Michele Piras (Marchisio Bici, vincitore nel 2010) nell'ultimo giro e Massimo Garibbo (Sport Bike), che riesce a sopravanzare a metà gara Marco Termine (Team Grosso Sport). Per quest'ultimo e Nicolò Repetti, sempre del Team Grosso Sport, buone le vittorie nelle rispettive categorie, che fanno ben sperare per il proseguio del Campionato Regionale xc.

 

Nelle donne amatori vittoria di Rossin Laura del Team Blu di Mare che precede Narducci Elisabetta e Carlini Pamena entrambe del Bike O'Clock di Genova.

 

Buona la partecipazione giovanile dove nella categoria allievi ha dominato Alessandro Elena del Biciclando Team, in quella esordienti Giacomo Nadalini dell'Uc Laigueglia. In campo femminile vittoria di Alessia Verrando della Ciclistica Bordighera nella fascia esordienti donne e Chiara Calleri dell'Uc Laigueglia in quella allieve donne. Vittoria del Bike O'Clock Pdb nella classifica di società, seguita dal Team Grosso Sport e dall'Uc Laigueglia Pacan.

 

L'obbiettivo ora del Team Grosso Sport è l'organizzazione della terza corsa ciclistica della stagione, ovvero il 'Memorial Siro Grosso', questa volta su strada, a Taggia sul circuito ricavato tra la provinciale e la superstrada con partenza e arrivo di fronte alla stazione dei treni di Levà. La manifestazione si svolgera il 19 giugno prossimo. A settembre sarà di nuovo mountain bike con la seconda edizione del Trofeo Garuti Gioielli xc, spettacolare percorso all'interno del Parco Naturale San Romolo-Monte Bignone sopra Sanremo a 800 mt sul livello del mare.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli