Il ritorno di Claudio Vandelli, raccontato dal team Paduano

Il biker emiliano ha ricominciato a correre in mountain bike oggi a Calestano in provincia di Parma. E' uno dei biker storici della mountain bike in Italia

 

Debutto più che convincente per Claudio Vandelli con i colori del Team Paduano Martina racing. Il campione modenese, da solo una settimana  tesserato con il nostro Team, ha voluto subito provare  e testare direttamente in gara la Paduano Gladio che Antonello Masini  gli ha appositamente allestito  per il rientro nel mondo amatoriale della MTB. Quale miglior banco di prova se non la prima tappa del circuito Emilia bike cup che questa mattina a Calestano in provincia di Parma ha preso il via, con ai nastri di partenza  circa 250 concorrenti che si sono dati battaglia su un percorso di soli 28 km ma con un dislivello di 1400 metri, composto da salite non molto lunghe, ma con notevoli pendenze ( anche fino al 27% ) e discese vertiginose, molto belle e spettacolari tra i boschi dell'Appennino Parmense.

 

 

Veramente una gara e un percorso, oltrechè un'organizzazione, degne di nota. Vandelli è entusiasta e desideroso di rientrare  nell'ambiente della MTB, in cui è convinto, data la sua notevolissima esperienza pluriennale, di poter insegnare molto ad alcuni ragazzi della categoria junior che segue da poco. Per questo, niente di meglio che farlo direttamente sui campi di gara, per insegnare, potersi divertire e perchè no, magari lottare per un posto sul podio ma sempra troppe ambizioni, visto il poco tempo a disposizione per gli allenamenti e i diversi anni di lontananza dai campi di gara.

Però, questa mattina  già alla prima salita,ovvero 100 metri dopo il via, ha iniziato " a dare gas", chiaramente non con la stessa potenza di quando scalava   il Passo Lusia e vinceva alla Rampilonga (per ben quattro edizioni Nda), ma  dimostrando, che la classe non è acqua. Alla fine chiude i 28 km di gara in diciassettesima posizione assoluta e primo di categoria nella Master 5, ed intervistato dallo speaker si dichiara entusiasta sia della propria prestazione che della Paduano Caino, consegnatagli ieri sera e provata oggi direttamente in gara per la prima volta.

Domenica prossima, visto il confortante inizio sarà al via della GF città di Garda- Paola Pezzo, senza troppe pretese, dato che sicuramente saranno presenti i big della categoria a livello nazionale. Ieri pomeriggio, a Nalles agli internazionali d'Italia erano di scena gli amatori ed unico presente del Team Paduano l'altoatesino Rolando Inama, che con una pregevole prestazione su un circuito tra i più selettivi e belli d'Italia, sale sul secondo gradino del podio alle spalle di Walter Perkmann, già campione Italiano tra i master qualche anno fa.

Appuntamento dunque per sabato e domenica prossima a Garda, per la GF intitolata alla Regina indiscussa della MTB Italiana, Paola Pezzo,dove saremo presenti sia con i nostri stand, che con gli atleti del Team Paduano Martina racing al completo.

 


Team Paduano Martina Racing

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli