Titan Desert: Ancora 2 posti disponibili

Ognuna delle precedenti 5 edizioni della maratona del deserto, la Milenio Titan Desert by Powerade, é caratterizzata per la scelta di percorsi sempre diversi. E anche il 2011 non farà eccezzioni: stesse opportunità per vecchi e nuovi partecipanti. Il percorso attraverso il deserto marocchino anche nel 2011 é stato completamente rinnovato! Dopo la partenza da Erfout (il giorno 9 maggio) l´itinerario prende rotta verso il Nord per raggiungere dopo 5 giorni il Mar Mediterraneo.

Per la prima volta ci sará una sesta tappa in Spagna che, dopo la traversata dello stretto tra Marocco e Spagna, si disputerá tra le localitá di Abla e Granada. I 500 partecipanti, giá definiti per questa prossima edizione, dovranno conservare sufficente energie per quest´ultima giornata molto impegantiva (70 km con 2500 m dislivello) che incoronerà i "Titani". Abituati a pedalare per diversi giorni nel deserto, il terreno in Spagna riprenderà le caratteristiche della mountiain bike più estrema: sentieri stretti e tecnici con salite che portano fino a quota 1570 m slm.












I biker attraverseranno la regione di Guadix, un ambiente contrastato ai piedi della Serra Nevada, simile a un paesaggio lunare. Infine, dopo 600 km e 4000 metri di dislivello, i biker raggiungeranno la città andalusa di Granada nella giornata di sabato 14 maggio: sarà una finale unico per una corsa spettacolare che è diventata un punto di riferimento per la mountain bike di tutta Europa.

Ancora due posti disponibili (iscrizioni chiuse da mesi) per chi contatta l´agenzia bolzanina Bike and More, partner ufficiale degli organizzatori, prima del 10 marzo 2011

Sito ufficiale della Titan Desert:  www.titandesert.com

Contatto Bike and More: www.bikeandmore.it/contest.php?id=426&lang=1

Apri articolo completo


Vedi altri articoli