GIRO d'ITALIA CICLOCROSS: A LUCCA LA SECONDA TAPPA

Nello splendido scenario delle mura urbane di Lucca, oltre 200 gli iscritti che domenica 14 novembre parteciperanno alla seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross

 

Milano:  Partito dalla Basilicata la nuova edizione del Giro d'Italia di Ciclocross, giunge per la seconda volta dopo l'edizione 2009, a Lucca domenica 14 novembre.

 

Il successo delle gare precedenti ha reso gli spalti e le mura urbane della cittadina toscana uno scenario significativo che ospiterà la seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross, quale gara nazionale. Al via oltre 200 iscritti su di un percorso di circa 3000 mt di cui quasi 1200 di asfalto e 1900 di prato, lo stesso percorso che nel 2011 ospiterà i Campionati Europei.

 

 

Sarà lotta aperta tra i ranghi delle classifiche di categoria che, ricordiamo, tra gli open è guidata da Fabio Ursi davanti ad Elia Silvestri, argento ai recenti Campionati Europei di specialità e vincitore nell'edizione 2009 proprio su queste mura.

 

La prima gara in programma è alle ore 9.30 (Esordienti uomini e donne). A seguire (ore 10.30) la gara riservata alla categoria Allievi (uomini e Donne) e alle 11.30 la partenza della corsa Elite -Under.
Dalle ore 13.00 il via le Donne elite e junior. La giornata di competizione si concluderà con la prova riservata agli Juniores (ore 14.00).

 

 

Ricordiamo che sul sito www.federciclismo.it sezione ciclocross saranno pubblicati i risultati.
Il sito dedicato è: www.luccaciclocross.it

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli