Lumezzane (BS) - La tappa del Franciacorta Oglio Cup svolta nell'ultima domenica di giugno nella cittadina bresciana, organizzata dal team Sprint bike Lumezzane, ha visto imporsi sul colle che ospita anche il pregiato osservatorio astronomico il portacolori del Team Todesco Roberto Baccanelli.

Il sesto appuntamento stagionale del circuito non ha deluso le aspettative degli atleti presenti, un centinaio al via, grazie al sapiente lavoro degli uomini del team di casa nella preparazione di un percorso tecnico e selettivo.
Il caldo si è fatto sentire ma non è mancato l'agonismo né la voglia di sfida su di un percorso che ha regalato grandi emozioni. All'arrivo di Malga San Bernardo ha prevalso Roberto Boccanelli che fin dalle primissime battute ha imposto un ritmo che in pochi sono riusciti a sostenere. Al termine del sesto giro del percorso l'atleta del team Todesco é arrivato davanti a tutti, in solitaria, menzione meritata per Andrea Cabrini del team Sprint bike Lumezzane e Michael Boldrini che completano il podio assoluto.

La gara femminile, non meno importante, ha visto primeggiare rispettivamente Giada Suffer (KS Racing Team) nella categoria Miss e Sara Bodei (ASD Five Team) nella categoria Lady.
Al termine della gara, al rientro presso la base dello Sprint Bike Lumezzane, si sono tenute le premiazioni che hanno visto le importanti conferme dei leader del circuito.
Il comitato organizzatore del Franciacorta Oglio Cup con Pasino Pigoli presente fin dal via della gara volge lo sguardo al prossimo 6 settembre dove a Cignone (CR) si chiuderà l'edizione del 2026.