Il team svizzero Thömus maxon, una delle 10 UCI Mountain Bike World Series team con licenza biennale, ha presentato al Swiss Bike Park Oberried obiettivi e struttura per la stagione 2026, confermando in blocco la formazione Elite: Alessandra Keller, Mathias Flückiger, Lars Forster e Vital Albin continueranno a rappresentare i colori della squadra nelle prove internazionali di cross country.
.jpg)
Tra le novità spicca l’ingresso di uno sponsor extra settore, la società energetica svizzera Alpiq, un segnale non banale per il movimento MTB che rafforza la stabilità del progetto anche in ottica a lungo termine. Prosegue inoltre il lavoro sulla filiera giovanile con il team Alpiq Thömus – Young (categorie U15–U19) e con la struttura U23 Thömus Akros – Youngstars, base del percorso di crescita verso l’élite.
.jpg)
Sul fronte sportivo, uno dei focus sarà la partecipazione di Alessandra Keller alla Cape Epic, al via per la prima volta nella sua carriera in coppia con la sudafricana Candice Lill. «Sono felicissima di correre la Cape Epic. Finora non si era mai incastrata nel calendario, quest’anno invece ho potuto prepararla in modo specifico. Con Candice ho una compagna fortissima ed esperta. Dopo il Sudafrica mi concentrerò sulla Coppa del Mondo, dove voglio onorare al meglio la maglia iridata», ha dichiarato Keller.
.jpg)
Per il 2026 la squadra potrà contare anche sulla nuova Thömus Lightrider R3 Worldcup 2026, evoluzione del modello iridato, sviluppata per sostenere le ambizioni di vertice tra Coppa del Mondo, Europei e Mondiali. Confermati i partner tecnici: Shimano, DT Swiss, Selle Italia, Schwalbe, KS.