:: MONSTER DIVENTA MAIN PARTNER DELLA COPPA

L’iconico artiglio verde diventa protagonista anche nel massimo circuito internazionale della mountain bike. Monster Energy sigla una partnership strategica con Warner Bros. Discovery Sports per la WHOOP UCI Mountain Bike World Series. Un accordo che punta a rafforzare lo spettacolo e l’esperienza dei fan lungo tutta la stagione 2026.

27 gennaio 2026

Fuori una bevanda energetica e dentro l'altra. Ormai sono 3 anni da quando Red Bull non è più partner ufficiale di Coppa del Mondo e nel 2026 la storia sembra ripetersi in una nuova chiave, con colori diversi e con il principale competitor di Red Bull. 

 

MONSTER


Monster Energy diventa ufficialmente main partner della WHOOP UCI Mountain Bike World Series e assume il ruolo di Official Energy Drink partner del circuito mondiale MTB gestito da Warner Bros. Discovery Sports. L'accordo, di durata pluriennale, porterà il brand americano con l'iconico artiglio verde in tutti i 14 eventi del calendario, con presenza onsite, attivazioni dedicate ai fan e visibilità nelle produzioni TV e digitali.

 

MONSTER

 

Monster, già presente in alcuni dei principali eventi del mondo moto e anche gravity statunitense, è entrata in punta di piedi nel panorama di Coppa, con sponsorizzazioni personali degli atleti, nel XCO l'americana Gwendalyn Gibson è stata la prima a usare un casco Monster ma nella DH sono molti gli atleti andati anche a podio con un casco Monster (Amaury Pierron, Troy Brosnan, Marine Cabirou, Loris Vergier, Luca Shaw).

 

MONSTER

 

Per Warner Bros. Discovery Sports, l'ingresso di Monster Energy rappresenta un ulteriore passo nella crescita della serie, che nel 2026 prenderà il via il 1° maggio in Corea del Sud, riportando la Coppa del Mondo MTB in Asia dopo 25 anni.