:: Scicon Sports entra nel pool di sponsor di Lee Cougan | Basso Factory Racing per il 2026

Visione, tecnologia e performance: il brand vicentino affiancherà il team nelle competizioni internazionali. Approccio race-driven ed equipaggiamento senza compromessi alla base della scelta di Scicon Sports.

28 gennaio 2026

Lee Cougan | Basso Factory Racing annuncia l'ingesso di Scicon Sports, l'ultimo dei cinque nuovi partner, nel pool degli sponsor ufficiali per la stagione 2026.  Il brand vicentino, punto di riferimento internazionale per accessori e occhiali da ciclismo ad alte prestazioni.

 

La nuova partnership nasce da una filosofia comune: nel ciclismo di alto livello nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio dell'equipaggiamento viene analizzato, testato e scelto per garantire il massimo rendimento in gara. È proprio questo approccio alla performance che ha portato Lee Cougan | Basso Factory Racing a scegliere Scicon Sports come nuovo partner tecnico per gli occhiali sportivi e il travel equipment.

 

Scicon Sports ha introdotto la sua prima gamma di occhiali sportivi nel 2019, sviluppandola rapidamente grazie a un forte background racing, trasferendo il know-how maturato nel World Tour e negli sport endurance in prodotti capaci di offrire precisione ottica, comfort, aerodinamica anche nelle condizioni più estreme.

Lenti ad alta definizione, ampio campo visivo, controllo della ventilazione e materiali ultra-leggeri rendono gli occhiali Scicon Sports uno strumento tecnico, non un semplice accessorio.

 

Per la stagione 2026, gli atleti di Lee Cougan | Basso Factory Racing utilizzeranno diversi modelli del catalogo Scicon Sports,

 

Per la stagione 2026, gli atleti di Lee Cougan | Basso Factory Racing utilizzeranno diversi modelli del catalogo Scicon Sports, scegliendo in base alle preferenze individuali tra i modelli Aeroshade XL, Aeroshade Kunken, Aeroscope e Aerowing.

 

Tutti i modelli garantiscono nitidezza ottica costante, riduzione dell'affaticamento visivo e una calzata stabile anche nelle situazioni più estreme, passando per pioggia, polvere e cambi repentini di luminosità.  

A completare la partnership, Scicon Sports fornirà al team anche i celebri trolley da viaggio personalizzati, da anni uno standard nel ciclismo professionistico.  Un asset fondamentale nella logistica di una squadra impegnata costantemente in trasferte internazionali, dove protezione dell'attrezzatura, organizzazione dei materiali e affidabilità nei trasferimenti sono parte integrante della performance globale del team.

 

Scicon Sports accompagnerà Lee Cougan | Basso Factory Racing in tutte le competizioni internazionali, confermando il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni dedicate al racing e alla massima prestazione nel ciclismo off-road


Con questa partnership, Scicon Sports accompagnerà Lee Cougan | Basso Factory Racing in tutte le competizioni internazionali, confermando il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni dedicate al racing e alla massima prestazione nel ciclismo off-road.

Per maggiori informazioni www.sciconsports.com

Photo credits -Ivan Corridori - Lee Cougan | Basso Factory Racing