:: Cingolani Specialized, Filippo Grigolini chiude 3° in World Cup CX

In occasione della sesta e ultima prova (domenica 25 gennaio 2026) di Coppa del Mondo di Ciclo - Cross (JUNIOR), i nostri azzurri, e soprattutto “portacolori” Cingolani Specialized, Filippo Grigolini e Tommaso Cingolani si classificano, rispettivamente, 9° e 11°; questo importante risultato agonistico - “internazionale” - permette loro di occupare, nelle generale, rispettivamente il 3° e il 14° posto!

27 gennaio 2026

Hoogerheide (Olanda - Paesi Bassi) - Ultimo stage (il sesto) di Coppa del Mondo di Ciclo - Cross - 2025/2026 (Junior), quello che si è disputato - domenica 25 gennaio 2026 - ad Hoogerheide, nei Paesi Bassi (Nederland - Olanda), località - per l'appunto olandese - situata a sud - ovest della provincia del Brabante Settentrionale. Dopo Tabor, Flamanville, Koksjide, Dendermonde e Benidorm, la rassegna "mondiale" della World Cup - 2025/2026 - per la categoria Junior - si è conclusa, come abbiamo visto in precedenza, in Olanda e precisamente a Hoogerheide.


Per i nostri colori, top - ten di giornata per il nostro Filippo Grigolini (9°) e 11^ piazza per Tommaso Cingolani, entrambi con indosso la maglia azzurra, in rappresentanza della Nazionale Italiana di Daniele Pontoni; con questo importante risultato, Grigolini si aggiudica la terza piazza - nella generale e, così, la top - fifteen (sempre nella generale) per Tommaso Cingolani (14°), come riportato qui di seguito.


Classifica generale dopo sei prove di World Cup - C.X. - Junior - 2025/2026
1° - Patrik Pezzo Rosola (p.ti 135)
2° - Soren Bruyère Joumard (p.ti 126)
3° - Filippo Grigolini (p.ti 120)
14° - Tommaso Cingolani (p.ti 51)


Ponte della Muda (TV) - 33^ edizione del Ciclocross del "Meschio" - 3° memorial "Daniele De Re" - e ultimo stage (12°) della edizione numero 46 del C.X. - Trofeo Triveneto, lo storico circuito promosso dai comitati triveneti della Federciclismo e coordinato da Flavio Furlanetto e da Christian Leghissa, che hanno sottolineato l'ottima partecipazione registrata in ogni tappa e l'importanza dei numerosi sponsor che hanno permesso l'allestimento di una ricca premiazione finale.


Per il nostro team in gara l'inossidabile e immarcescibile, oltre che determinata e coraggiosa Master Woman, al secolo Ania Bocchini che ha colto un più che ottimo bronzo di giornata e che le ha permesso, nelle generale, di occupare la seconda piazza assoluta (argento) nella MW; da parte di tutto il team, complimenti per il meraviglioso risultato ottenuto e per la costanza dimostrata lungo tutta questa stagione entusiasmante e ricca di successi.


Photo Credit: Gaëtan Flamme