:: Corsi guida cicloturistica sportiva con ASI e IBF: Al Vittoria Park una giornata tra passione, formazione e futuro

27 gennaio 2026

Il Vittoria Park di Brembate (BG) ha fatto da cornice a una giornata intensa e stimolante dedicata al mondo del cicloturismo. Un'occasione di incontro che ha saputo unire la passione per la bici, la pratica sul campo e una visione concreta sul futuro dell'attività cicloturistica in Italia.

 

Italy Bike Promotion al Vittoria Park

 

Promossa dal presidente ASI ciclismo e cicloturismo Andrea Broglia insieme a Italy Bike Promotion la giornata ha offerto percorsi avvincenti per ciclisti di ogni livello, ma soprattutto è stata un momento prezioso di condivisione e confronto sull'attività 2026.

 

Italy Bike Promotion al Vittoria Park

 

Formazione, informazione e sicurezza sono stati i tre pilastri su cui si è sviluppato l'evento: da un lato, la presentazione dei nuovi corsi di settore ASI per la formazione delle nuove guide cicloturistiche sportive, sempre più centrali per garantire un'offerta di qualità e sicurezza ai partecipanti; dall'altro, l'impegno per la crescita continua delle guide già attive, grazie a moduli integrativi sempre aggiornati e orientati alle esigenze del territorio e degli utenti e sempre riconosciuti nel percorso formativo di ASI.

 

Italy Bike Promotion al Vittoria Park

 

L'obiettivo è chiaro: promuovere un cicloturismo riconosciuto, autentico e sicuro, in grado di attrarre appassionati, sostenere i territori e creare valore.

 

Italy Bike Promotion al Vittoria Park

 

I corsi

Chi è interessato ai prossimi corsi di Guida Cicloturistica Sportiva in programma in marzo sempre al Vittoria Park di Brembate, in giugno in Val di Sole e in ottobre a Roma e Desenzano del Garda (BS) può visitare il sito www.italybikepromotion.it