Benidorm (Spagna) - Terzultimo stage di World Cup - C.X. - 2025/2026 - e, soprattutto, penultima prova (l'ultima, ovvero la 6^, è prevista domenica 25 gennaio 2026, a Hoogerheide - Paesi Bassi) di Coppa del Mondo - per la categoria Junior - e, con indosso la maglia della Nazionale Italiana (sotto lo sguardo attento e scrupoloso del C.T., Daniele Pontoni), ben due nostri atleti, ovvero Filippo Grigolini e Tommaso Cingolani.
Per loro - rispettivamente - un 3° e un 13° posto; da sottolineare, inoltre, che per Grigolini si prospetta una vera propria "volata" per la conquista della classifica finale, visto e considerato che - nella generale - è preceduto solo di pochi punti (120) dall'altro italiano, Patrik Pezzo Rosola (127)
Monselice (PD) - In occasione della "Monselice In Rosa - C" - C.X. ross(penultima tappa di Triveneto Ciclo - Cross - 2025/2026), e che si è disputata domenica 18 gennaio 2026, per il nostro team Cingolani Specialized: 2^ piazza di Ania Bocchini e 3^ piazza di Ilenia Lazzaro.
Fermo (FM) - Presso il "Bike Park" di Fermo - domenica 18 gennaio 2026 - è andata in scena la 7^ tappa del challenge di ciclo - cross - Ferentino - C.X. - Cup; qui di seguito le classifiche per i nostri "colori".
Claudio Moronci: 1° - assoluto di fascia e 1° - M3 - Davide Carletti: 5° - M3 - Mattia Pazzaglini: 6° - M3 (con foratura all'ultimo giro e, quindi, perdendo tempo e posizioni) - Emanuele Baldetti: 7° - M6 - Alessio Olivi: 3° - M7 e Andrea Franceschini: 6° - M7
"Tracciato di gara ricavato presso il Bike Park di Fermo - evidenzia Alessio Olivi - molto tecnico, soprattutto durante la race, visto e considerato che - con la pioggia leggera - si è dimostrato molto insidioso! Fondo del terreno, comunque, duro/battuto, con molte curve e con diversi drop; il tutto reso molto scivoloso, e dove l'abilità - nella guida del mezzo - è risultata la discriminante per la gestione dell'intera gara; infine, da sottolineare, che una parte del percorso (il single track) è stata ricavata lungo fiume, ma con poco dislivello".
PHOTO CREDIT: Alessandro Biliani e Alessandro Di Donato