Si è conclusa con il 19esimo posto nella gara di cross country olimpico di Mont-Sainte-Anne la Coppa del Mondo di Mtb di Lucia Bramati.

Tra gli aceri e le quercie canadesi la portacolori del Trinx Factory Team (nella foto di Maxime Schmid) è stata in grado di raddrizzare lo sfortunato short track di venerdì pomeriggio, chiuso al 27esimo posto, ritrovando un posto tra le migliori venti Under 23 al mondo.
Non è la prima volta che la 22enne centra un risultato del genere nelle World Series. Nei dieci appuntamenti disputati quest'anno, Lucia è stata in grado di chiudere quattro volte nella top 20 nella specialità del Cross Country Olimpico, tra cui spicca la dodicesima posizione di Araxa, in Brasile. Ancora meglio il rendimento nella specialità dello short track, con cinque piazzamenti nella top 20, con l'ottavo posto di Lake Placid e il decimo di Araxa che rappresentano le perle della sua stagione.
Piazzamenti che hanno permesso alla biker italiana di chiudere quindicesima nella classifica finale di Coppa del Mondo nella specialità Xcc, a cui aggiungere la già citata 19esima posizione nella graduatoria generale (che somma i punti conquistati nel Xcc e nell'Xco).
Nel 2025 di Lucia da ricordare in campo internazionale anche l'undicesima posizione all'Europeo in Portogallo e il secondo successo consecutivo nel circuito Internazionali d'Italia Series. Anche i punti Uci certificano che questa sia stata la miglior stagione in carriera di Lucia, che ha messo nel fienile oltre 550 punti; un bottino che le permette di chiudere tra le migliori 75 atlete al mondo, garantendosi un posto in Coppa del Mondo anche nel 2026, quando passerà nella categoria Elite.