San Martino di Castrozza (TN) - Debora Piana (FOL MTB Racing Team) è stata convocata in Nazionale - da parte del CT. Daniele Pontoni, in occasione dei prossimi Campionati Mondiali Gravel - in programma il prossimo weekend (sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025) in terra olandese, e precisamente nel Limburgo meridionale (tra Belgio e la Germania).
Oltre 130 chilometri (131 per essere precisi), con partenza da Beek e arrivo a Maastricht: questi di dati salienti del Mondiale, giunto - quest'anno (2025) - alla sua quarta edizione, dopo i primi due (2022 e 2023) organizzati in Italia, e precisamente in Veneto, e l'anno scorso (2024) in Belgio.

Abbiamo sentito il nostro team manager e patron - FOL MTB Racing Team - Max Debertolis; queste le sue parole.
"Siamo più che felici - e orgogliosi - per la convocazione azzurra di Debora Piana, in occasione del prossimo Mondiale Gravel; a lei auguriamo un good luck veramente vero e sincero! Siamo certi che onorerà - nel migliore dei modi - la maglia azzurra, ma soprattutto siamo certi che determinazione, impegno, dedizione e abnegazione (caratteristiche - queste - che nella stagione agonistica, oramai agli sgoccioli, l'hanno vista sempre protagonista e primeggiare, oltre a conquistare la maglia tricolore nella specialità X.C.M. - Marathon) la porteranno lontano... e sicuramente, in occasione del prossimo Mondiale Gravel, il suo risultato finale (speriamo bene) sarà il coronamento di un'annata veramente spettacolare. Aggiungo, infine, che parte del team - ovvero alcuni green local - parteciperà alla blasonata (dal 1984) Roc d'Azur (CIC), in programma in Francia (Frèjus) dall'8 al 12 ottobre 2025".