:: Trinx Factory Team, hat trick di Olivia Onesti alla Coppa di Francia

14 luglio 2024

 

Prima nello short track di venerdì, prima nella gara hors categorie di sabato dedicata alle donne Under 23 e prima oggi nella prova di cross country aperto anche alle atlete della categoria Elite. Questo il percorso netto di Olivia Onesti che, a una settimana dal secondo posto in Coppa del Mondo a Les Gets, incanta nuovamente i tifosi francesi dominando la tappa di Puy della French Cup (nella foto di noammeresse, l’atleta all’arrivo).

 


La ventenne transalpina venerdì ha preceduto nello short track la connazionale Flavie Guille e la sua compagna di squadra Lucia Bramati, terza. Sabato a piegare la testa sono state Electa Gallezot e Roxanne Porlier, con Lucia Bramati quarta. Domenica altra cavalcata solitaria di Onesti, che è salita sul podio scortata da Noémie Médina e Flavie Guille. Nella prova delle Open, Lucia Bramati ha chiuso invece all’ottavo posto.

 

I risultati della vicentina sono particolarmente di rilievo in vista dei campionati italiani di Pergine Valsugana, in programma sabato 20 luglio e in cui Lucia Bramati proverà a difendere la splendida medaglia d’argento di un anno fa a Maser. Agli Italiani parteciperanno anche gli U19 Alice Pascucci, che in Francia ha chiuso al 25° posto la prova delle Uci Junior Series, e Marco Bramati, rallentato da una foratura ma apparso carico in vista della rassegna tricolore trentina.