:: LE 5 FOTO PIÙ BELLE (SECONDO NOI) DEI MONDIALI DI VAL DI SOLE

Abbiamo selezionato 5 foto che per noi rappresentano al meglio questi mondiali appena passati. Avremmo voluto mostrarvene altre 100 perchè tutti i fotografi hanno creato delle immagini magnifiche, ma volevamo scegliere ed abbiamo scelto queste 5…

31 agosto 2021

I mondiali MTB in Val di Sole sono stati una battaglia per chi tagliava per primo il traguardo, ma non solo. C'è stata anche una battaglia serrata a colpi di macchine fotografiche. Dentro alla sala stampa di Daolasa c'erano alcuni tra i più bravi e capaci fotografi del nostro sport che per una settimana hanno scattato a ripetizione (Michael Cerveny parla di oltre 11.000 scatti selezionati) cercando lo scatto perfetto. 


Sono tutti amici e a fine giornata l'immancabile birra con i colleghi è obbligatoria, anche più di una, ma durante le gare la competizione ad accaparrarsi il miglior sport e a fare il miglior scatto è serrata.

 

Abbiamo selezionato 5 foto che per nopi rappresentano al meglio questi mondiali appena passati. Avremmo voluto mostrarvi le 100 più belle perchè tutti i fotografi che erano a Daolasa hanno creato delle immagini magnifiche, ma volevamo scegliere ed abbiamo scelto queste 5... 

 

 

GIACOMO PODETTI

Giovane fotografo italiano, local della val di sole. Il suo scatto di Evie Richards è davvero spettacolare perché cattura il momento esatto e le emozioni di quando capisci di essere il nuovo campione del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giacomo Podetti (@giacomopodettiphoto)

 

 

MICHAL CERVENY

Il fotografo ceco è da molti, se non tutti, considerato uno dei migliori fotografi di MTB del momento. Una foto non di sport, ma diremmo quasi artistica, che sintetizza il concetto di vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michal Cerveny photography (@michalcervenyphoto)

 

 

SVEN MARTIN

Altro Godfather della fotografia di MTB, sua la foto che incornicia nel miglior modo possibile Greg The Goat Minnaar, campione del mondo DH 2021 a 39 anni.

 

View this post on Instagram

A post shared by Greg Minnaar (@gregminnaar)

 

 

ROSS BELL

È uno dei fotografi emergenti degli ultimi anni, giovane, ma di grande talento. Bellissima la sua foto che mostra tutta l'emozione dello staff di Vlad Dascalu per il 4° posto conquistato.

 

View this post on Instagram

A post shared by Team Trek-Pirelli (@teamtrekpirelli)

 

LUIGI SESTILI

Sestili è più abituato a scattare per il mondo strada, essendo anche un ex professionista, ma dentro di lui scorre il sangue del biker e dalle sue immagini si vede. 3.2.1 vVia, l'attimo esatto dell'uscita dal cancelletto del DH.

 

View this post on Instagram

A post shared by ?????????? ?????????????? ?? (@6stili)