Quando alla vigilia di Natale ce l'hanno segnalato pensavamo si trattasse di una fake news, invece è vero. Ma per trovare la pagina giusta abbiamo perso parecchio tempo. Sembra un piccolo dono del governo a noi ciclisti, ma è a tempo, vale infatti fino al 6 gennaio sia nei giorni arancio sia in quelli rossi.
 
La FAQ che ci interessa è questa
È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l'attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all'interno del proprio Comune? 
È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5 alle 22, per fare attività sportiva in quella località qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis). Inoltre è possibile, nello svolgimento di un'attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all'attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.
 
[banner-dsk id='72491'] [banner-mob id='72525'] [banner-amp id='91834']
 
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell'attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.
 
La FAQ la trovate così
Cliccate QUI e poi sul calendario scegliete un giorno e cliccate sopra. A quel punto vi si apre una nuova pagina, in fondo su Area Rossa o Arancione (varia in funzione del giorno) cliccate su ATTIVITÀ MOTORIA O SPORTIVA e scorrete fino in fondo.
 

 

 
