Gerre de Caprioli (CR): Il comitato organizzatore della Granfondo Parco del Po e del Morbasco, con grande rammarico e dispiacere è stato costretto a rinviare l'evento di un'ulteriore settimana.
 
Questa volta non è colpa del maltempo né dell'ondata di piena del fiume Po, per organizzare una gara di questo genere si necessita di una struttura che ospiti e trattenga partecipanti, accompagnatori e appassionati come ad esempio la palestra all'interno del centro sportivo. Si necessita di gruppi di Protezione Civile e forze dell'ordine che presidiano il percorso garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti e della viabilità; si necessita delle autorizzazioni da parte di più enti e molto altro ancora.
 

 
Pensavamo ed eravamo convinti, forse a causa della troppa voglia di concludere il lavoro impostato da mesi, che per domenica 11 novembre tutte queste condizioni potessero essere esaudite e conciliate, ma ci siamo sbagliati.
 
A fronte di ciò siamo costretti a rimandare l'evento a sabato 17 novembre con partenza alle ore 14:00, ritrovo presso il centro sportivo dalle ore 11:30.
 

 
Comprendiamo la delusione che alcuni di voi potrebbero manifestare, ma nostro malgrado siamo impossibilitati a garantire un adeguato livello organizzativo per  la domenica 11 e anche per la domenica 18 novembre.
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno effettuato la preiscrizione e ci rendiamo disponibili per eventuali rimborsi delle quote d'iscrizione (inviare mail all'indirizzo cccremonese1891mtb@libero.it) o per effettuare sostituzioni (inviare mail a xcparcodelpo@gmail.com).
 
Ringraziamo, infine, tutti i volontari che si sono spesi fin d'ora e che si spenderanno ancora per garantire la riuscita di questa 12° edizione.
 
Seguiranno ulteriori dettagli.
 
Il comitato organizzatore.