:: SANGUE E FANGO: LA MAGLIA EUROPEA PORTA SFORTUNA A VAN DER POEL

Sembra che la maglia di campione continentale abbia fatto guadagnare al ciclocrossista olandese un bel po’ di punti… di sutura.

18 novembre 2017

Nella gara di Superprestige di Gavere Mathieu Van Der Poel ha dimostrato di essere umano o almeno quasi. Infatti mentre era saldamente in testa alla gara la sua ruota anteriore si è bloccata improvvisamente e il forte olandese è caduto rovinosamente a terra, con il sangue che usciva copioso dal suo ginocchio destro.

 

 

Nonostante la caduta ha chiuso la prova in terza posizione assoluta. Subito medicato gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.

 

Not how I imagined my first race in this beautiful jersey. Feeling was good and I enjoyed myself in the mud but that last lap was all about bad luck. Got some stitches in my knee and ?? ‘till thursday! Thanks Toon Claes and team for your quick help #fortheloveofmud

Un post condiviso da MVDP (@mathieuvanderpoel) in data: 12 Nov 2017 alle ore 11:21 PST

 

 

"Un'altra cicatrice su questo ginocchio" ha detto Van Der Poel, "se cado è sempre e solo su questo ginocchio", ha continuato riferendosi all'infortunio del 2015 al Tour de L'Avenir (su strada) e all'operazione chirurgica del 2016, sempre al ginocchio destro.

 

 

"Non immaginavo così la mia prima gara con indosso la bellissima maglia di campione europeo. Le sensazioni erano ottimo e mi stavo davvero divertendo in mezzo a tutto quel fango, ma nell'ultimo giro ho avuto una grandissima sfortuna. Ora ho un po' di punti in più nel mio ginocchio e non posso pedalare per qualche giorno".

 

Mathieu Van Der Poel sarà regolarmente al via della prova di Coppa del Mondo domani a Bogense (Danimarca).

 

 

Fotografie ©photopress.be