Odolo (BS): Il G.S. Odolese oltre organizzare  le  gare si occupa della manutenzione del percorso permanente della Conca d'Oro Bike con il chiaro obiettivo di renderlo sempre  percorribile. Un  compito  costante e silenzioso che  viene svolto con sagacia e mestiere da un gruppo di  volontari  del Gs Odolese con la regia di Maiko Sanvitti: instancabile animatore del  sodalizio valsabbino.
 

Lavoro  prezioso anche  per  la buona  tenuta dell'ambiente, utile  anche  in caso di  incendio  boschivi. La buona percorribilita del  sentiero della  Conca d'Oro Bike è stimolo per  centinaia di  appassionati bikers, ma  anche  per  altrettanti  escursionisti che  costantemente marciano lungo  i tracciati  che  collegano i paesi del comprensorio territoriale della media Valle Sabbia.
Ora al normale  utilizzo  si  aggiunge  quello dei bikers "elettrici". L'utilizzo delle  e-bike  sta vivendo un incremento esponenziale e il percorso si  presta  come  pochi altri a questo tipo  di escursionismo.