:: Trionfo Olympia sui Colli Euganei

Nicholas Pettinà (Centro Sportivo Carabinieri) ha preceduto tre compagni di squadra

15 maggio 2017

Galzignano Terme. Cinque atleti Olympia nei primi cinque della Granfondo Spaccapria di Galzignano Terme: l'azienda Cicli Olympia, che ha sede a Piove di Sacco (Padova), ha onorato come meglio non poteva la competizione organizzata nella propria terra dall'A.S.D. Bike Extreme.

 


Nicholas Pettinà del C.S. Carabinieri è salito in vetta al podio, con le seguenti quattro posizioni occupate nell'ordine dai compagni di squadra Daniele Braidot, Mirko Tabacchi e Luca Braidot e da Marzio Deho del Team Olympia Vittoria.  A questo "filotto" si aggiunge il nono posto ottenuto da Andrea Dei Tos (Olympia Vittoria).

 

I ritmi della corsa sono stati molto elevati sin dalle fasi iniziali. I gemelli Braidot si sono portati al comandoassieme a Michele Casagrande, poi fermato da una caduta. Successivamente i battistrada sono stati raggiunti da Pettinà e Tabacchi. I quattro di testa hanno completato i 42 chilometri del percorso procedendo uniti. Il privilegio di passare primo al traguardo è toccato a Pettinà, che si era avvantaggiato nell'ultima discesa.

 

Per gli azzurri del C.S. Carabinieri si è trattato di un test pienamente riuscito in vista dell'appuntamento di domenica 21 maggio con la prima prova di Coppa del Mondo a Nove Mesto (CZE).