:: CHIARA TEOCCHI, AMBIZIONI TRICOLORI AI CAMPIONATI ITALIANI CX

La campionessa europea U23 del Team Bianchi Countervail punta ad affiancare un'altra maglia prestigiosa a quella degli Assoluti di cross country vinta nel 2016

06 gennaio 2017

Chiara Teocchi partirà in pole position nella gara femminile Under 23 ai Campionati italiani di ciclocross 2017, in programma domenica 8 gennaio a Silvelle di Trebaseleghe (Padova). La ventenne del Team Bianchi Countervail, regina d'Europa lo scorso ottobre a Pontchateau (Francia), è infatti una delle favorite per il successo finale su un tracciato che già nella passata stagione la vide imporsi nella prova femminile Open. La bergamasca è equipaggiata con Zolder disc. La gara delle Donne (Elite, Under23 e Junior) prenderà il via alle 9.

 

Chiara Teocchi - ciclocross

 

"La vigilia di un altro appuntamento importante è arrivata - dice Chiara Teocchi - e sento di essermi preparata bene. Il campionato italiano è uno dei miei obiettivi stagionali dopo l'Europeo e prima del Mondiale. Le principali avversarie? Se Sara Casasola correrà fra le junior, dovrò tenere d'occhio soprattutto Silvia Persico e Rebecca Gariboldi".

 

Teocchi prova a ipotizzare le condizioni di gara. "Vista l'ora, il percorso potrebbe essere ghiacciato o fangoso. E pesante da portare, in gare come questa, è il ruolo di favorita. Nel ciclocross bisogna giocarsi tutto fino alla fine, perché un inconveniente o una giornata no rischiano di rovinare tutto in ogni momento. Ma io arrivo pronta e darò tutta me stessa per lottare per quella che considero una maglia molto importante".

 

Dopo i Tricolori di Silvelle, Teocchi si concentrerà sulle prove di Coppa del Mondo a Fiuggi il 15 gennaio e Hoogerheide (Paesi Bassi) il 22, quindi chiuderà la stagione del ciclocross al Mondiale di Bieles (Lussemburgo) il 28 gennaio.

 

 

 

Photo credits Michele Mondini