:: Energy Marathon MG.K.VIS: Già fissata la data 2017

12 luglio 2016

L'organizzazione di un importante evento, come una gran fondo di MTB, prevede una lunga programmazione, in maniera particolare se l'evento stesso vuole essere ben fatto; con questa prerogativa l'ASD Emporiosport team comunica che la seconda edizione della Energy Marathon Mg.K.Vis è confermata per domenica 5 marzo 2017, sempre a Carpenedolo.

 

Energy Marathon 2016

 

Una conferma importante che parte dal grande sostegno del main sponsor Mg.K.Vis che anche per il 2017 vuole essere presente accanto a questa importante manifestazione sportiva che alla sua prima edizione ha fatto registrare il numero record di 814 atleti iscritti.

 

Rispetto al 2016, la gara è anticipata di una settimana, scelta che nasce dal desiderio di non "ingolfare" i calendari sovrapponendo date con manifestazioni limitrofe; per la verità la ex X-Bionc Challenge, dalla quale nasce questa Energy Marathon, per ben 7 edizioni si è svolta sempre il primo week end di marzo, solo lo scorso hanno c'è stata  la variazione.

 

Per ora è troppo presto parlare di circuiti, quel che è certo è che questa sarà tappa fondamentale di alcune "novità" davvero importanti e molto interessanti; il CO è già al lavoro per definire gli aspetti principali.

 

Energy Marathon 2016

 

La location sarà la stessa, di quella collaudata quest'anno; Il centro sportivo Mundial 80 è una base logistica ottimale per la gestione di questo evento. Anche il percorso ricalca quello della edizione 2016, anche se lo staff è al lavoro per cercare alcune nuove soluzioni, fermo restando il desiderio di proporre qualcosa di molto divertente.

 

Angela Perboni

 

L'Amministrazione Comunale di Carpenedolo, si è già espressa molto positivamente ed anche per la prossima edizione sarà parte attiva di tutta l'organizzazione. Questo paese Bresciano ha una forte tradizione ciclistica e come sempre l'intera comunità è molto disponibile a offrire il proprio aiuto.

 

Da settembre saranno comunicate tutte le novità attraverso i nostri canali web:

www.energymarathon.it 

https://www.facebook.com/energymarathon