La prima settimana di agosto Leonardo Hector Paez Leon e Diego Alfonso Arias Cuervo, parteciperanno alla prima gara a tappe internazionale organizzata in Colombia, La Leyenda de El Dorado. Il nome evoca un luogo leggendario che ha ispirato molti film di Hollywood. Secondo Wikipedia, nasconderebbe immense quantità di oro e pietre preziose, oltre a conoscenze esoteriche antichissime.

La corsa è molto importante in quanto tra i main sponsor c'è anche Specialized che sarà presente con Cristophe Sauser e Pablo Montoya. Si partirà domenica 31 da Guaguas con un prologo di 25km, seguiranno sei tappe con epilogo a El Retiro, sabato 6 agosto. In cifre, si parla di 589km e 17.000 metri di dislivello positivo, con passaggi anche a quota 4.000 metri.
In questo video, Lordana Manzoni Presidente del team Olympia Polimedical e Gianfranco Bechis, team manager del Reparto Sport Lee Cougan, spiegano nei dettagli, come è nata l'idea di partecipare insieme a questo importante evento.
