:: IL TEAM XC VERONA E' PRONTO PER UN 2016 DINAMICO

24 dicembre 2015

A guidare il Team XC Verona vi è un gruppo con forte spirito collaborativo e organizzativo. Atleti che credono che collaborazione, dinamismo e sana competizione, siano la chiave vincente per un Team in crescita.

 

Una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici che credono nella promozione sportiva, nella solidarietà, nella beneficienza e nei veri valori dello sport, quali l'onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto. Nel nostro gruppo abbiamo atleti che praticano MTB,  BDC podismo e triathlon per un totale di 115 tesserati in continua crescita.

 

Oltre che a gareggiare, organizziamo manifestazioni sportive che negli anni hanno riscosso un rispettabile successo tra le più importanti:

 

XC Forte Nugent

Gara di MTB che si svolge ad Aprile sulla collina di Pastrengo (VR), facente parte del circuito MTB master. Nella 1^ edizione del 2015 ha avuto 200 partecipanti provenienti da molte provincie del nord Italia.

 

 

Circuito XC Running

Format che consiste nel gareggiare in MTB e corsa, da fare in singolo o staffetta (ciclista + podista).

Il circuito è composto da 6 tappe che si svolgono nei mesi di Ottobre e Novembre nella provincia di Verona, Grezzana, Zevio, Montorio, Monteforte, Garda.

 

 

Smile Triathlon

Manifestazione non competitiva che si svolge la seconda settimana di Ottobre, con lo scopo di raccogliere fondi per le associazioni "La Casa dei Sogni" e "Villa Dora". Si tratta di un mini-triathlon con 500 mt di nuoto, 12 km di MTB e 5 km di corsa, il tutto nella splendida location del Parco del Garda. Alla fine della manifestazione, gli ospiti della Casa dei Sogni e Villa Dora premiano tutti gli atleti con dei manufatti da loro realizzati.

 

 

XC Verona è on line su: www.xcverona.comwww.facebook.com/xcverona