Domani 27 settembre a Desenzano del Garda (BS) andrà in scena la penultima tappa del circuito Master MTB 2015, una gara molto importante per le sorti di questo circuito ed altrettanto importante perché si tratta di una manifestazione molto partecipata, indipendentemente dal circuito.
Per tanto è doveroso fare delle precisazioni, informando tutti gli atleti di molti aspetti da tenere in considerazione.
- il Montecorno è considerato il "polmone verde" di Desenzano del Garda, a due passi dal centro del paese, ma totalmente immerso nella natura, a ridosso del lago, con una splendida vista sui monti, coltivato solo di vigneti ed ulivi; insomma una "balconata" naturale di rara bellezza. Questo comporta lo svantaggio di una quasi totale assenza di "logistica". Docce assenti, servizi igienici scarsi, ambienti piccoli. Gli agriturismi che sovrastano questa collina non permettono di poter gestire centinaia di persone. Si tratta di mettere in atto alcune buone norme di convivenza e civiltà....sopratutto evitiamo di gettare le carte degli integratori per terra.
- la strada che sale sulla sommità sarà chiusa (si tratta di 300 mt) per tanto le macchine saranno parcheggiate nella zona sottostante, in via Belvedere.
- per agevolare gli atleti, le procedure di iscrizione avverranno nel parcheggio sottostante.
- la partenza sarà per categoria, con chiamata nominale in griglia, alle ore 9,30. La partenza verrà data all'inizio della stradina che porta alla sommità. Un interessante strappo in salita utile per sgranare il gruppo iniziale.
- Il percorso di circa 6,8 km è già segnato. Si tratta di un tracciato molto ondulato, non pericoloso o tecnico, ma impegnativo.
- il ristoro e le premiazioni saranno nell'agriturismo della Famiglia Ortelli, dove sarà possibile degustare alcuni prodotti di loro produzione.
Maggiori info sul sito: www.oglio-chiese.it/desenzano.html
Iscrizioni, sul posto, dalle ore 7.30 alle ore 8.45
Info circuito www.master-mtb.it
EMPORIO SPORT TEAM 2