Pertica Bassa (BS): Meno di 20 giorni alla nona edizione della Sunset Bike, gara di Mountain Bike
F.C.I. specialità Cross Country, aperta a tutte le categorie comprese quelle giovanili ad anche agli Enti della Consulta (per il 2015 è valevole come prova unica del Campionato Nazionale Libertas), oltre ad essere inserita come quarta tappa del prestigioso Circuito Master MTB 2015.
Domenica 21 giugno 2015, quindi, gli amanti della Mountain Bike non possono evitare di segnarsi in agenda, una tappa a Pertica Bassa, piccolo ed incantevole comune montano Bresciano con poco meno di 700 abitanti, situato in Valle Sabbia, che da nove anni ospita in uno scenario naturale per la Mountain Bike, una delle gare più suggestive in calendario.
Gli ingredienti miscelati negli anni dal rodato c.o. della Polisportiva Pertica Bassa ed apprezzati dagli atleti, non mancheranno nemmeno in questa edizione.
Percorso tipico delle "vecchie" cross country, con lunga salita ed altrettanta discesa, dove gli atleti possono trovare mulattiere, single track, scale, centri abitati, prati tra cascine... insomma, tutto quello che una Mountain Bike può affrontare, in un giro di 6.5 km da percorre in diverse tornate a seconda delle categorie, con uno Start alle 9.30 ed uno alle 11.00.

Negli anni la manifestazione ha raggiunto numerosi apprezzamenti anche per il contorno, dal pacco gara, ai premi passando per i servizi offerti, equiparabili a quelli delle migliori Granfondo Nazionali, ma al prezzo di una cross country.
Gli atleti vengono coccolati sin dall'inizio con un ricco pacco gara composto da pasta e sugo Bresciani, succo biologico locale, acqua Maniva, integratori Named Sport e prodotto tecnico.
Nei premi, come consuetudine, non standardizzazione per tutti i premiati, ma valore decrescente a seconda della posizione e con prodotti di qualità indiscussa, come i vini dell'azienda vinicola della Franciacorta "La Montina", opere degli artisti della "Bottega di Scultura" locale, pasta del marchio "La Pasta di Franciacorta", sottaceti Za.Be, miele, marmellate, succhi e formaggi locali, abbigliamento tecnico "Rosti" e prodotti tecnici per ciclisti a scaffale presso il negozio Cicli Mata.
Accanto a ciò, non mancherà come di consueto, il servizio docce, lavaggio bike, servizio fotografico, ristori all'arrivo e lungo il percorso, stand gastronomico, speaker, medico e quant'altro un atleta può aspettarsi di trovare in una gara di Mountain Bike che mette al centro l'atleta e la promozione di un intero territorio.
E quindi.. perché non esserci?
SAVE THE DATA
Pertica Bassa (BS), frazione Forno d'Ono la vera Mountain Bike il 21 giugno fa tappa QUI!
Info www.perticabassa.com
POLISPORTIVA PERTICA BASSA