Il  numero di visitatori che cresce di anno in anno, la soddisfazione  palpabile e unanime di espositori e appassionati, la qualità  della  proposta che fa della manifestazione di Padova l'evento di riferimento a  livello nazionale e il secondo appuntamento europeo: ExpoBici è la  Fiera riconosciuta, un momento imprescindibile per quanti - per passione  o per professione - vogliono conoscere le novità, le innovazioni e le  ultime tendenze che arrivano dal mondo della bicicletta.
 
Calato da  poco il sipario della settima edizione, che si è chiusa con il dato  record di 60.000 visitatori nella tre giorni di manifestazione, già  ci  siamo messi al lavoro - con entusiasmo e forte determinazione - per  mettere in pista l'edizione del prossimo anno che, ne siamo convinti,  non mancherà  di riservarvi nuove piacevoli sorprese.
 

 
Padova è fra i  primi comuni italiani per estensione delle piste ciclabili - si è  confermata ancora una volta capitale della bicicletta, tanto che il nome  della Città del Santo è ormai a livello nazionale sinonimo di cultura e  business del ciclo.
 
Se nell'edizione 2014 i riflettori erano puntati  sull'Olanda, terra "regina" della mobilità lenta, la prossima edizione -  grazie anche al volano Expo 2015 - potenzierà la sua valenza  internazionale per aggredire nuovi mercati esteri.
 
Segnate  sin da ora le date in calendario: ExpoBici tornerà ad "animare"  i  padiglioni della Fiera di Padova dal 19 al 21 settembre 2015. 
 
I  numeri di quest'anno parlano da soli: 500 tra espositori e marchi,  32.000 metriquadri di superficie interna e altri 15.0000 metriquadri di  esterna, un'attenzione crescente da parte della stampa nazionale e  internazionale con oltre 100 giornalisti accreditati.
 

 
Sorprendente  la risposta arrivata dalla città  di Padova, ma anche dall'area dei  Colli Euganei, meta privilegiata dei ciclisti, dove anche quest'anno  abbiamo organizzato con enorme successo l'Expobici Test day con 2000  bikers e 4500 test effettuati.
 
A conferma della forte vocazione  "alla bicicletta" dell'intero territorio del Padovano anche i dati sulla  presenza di imprese del settore: in quest'area si concentra ben il 20%  della produzione nazionale.Il nostro staff è a disposizione per  raccogliere i vostri suggerimenti e per fornirvi tutte le indicazioni  utili (tel.049.840.369-840.450, ebc@padovafiere.it)
 
Già  nei giorni immediatamente successivi l'edizione 2014 numerose aziende  ci hanno già manifestato la ferma volontà di essere presenti anche il  prossimo anno: a breve riceverete il modulo di partecipazione per  confermare la vostra presenza ad ExpoBici 2015.
 
Vi aspettiamo!