:: team Todesco: Stefano Dal Grande protagonista alla "Hero"

24 giugno 2014

Sellaronda Hero è considerata a pieno titolo una signora gara. 4.014 iscritti in rappresentanza di 40 nazioni. Lo stesso tracciato nel 2015 sarà la prova del Campionato del Mondo Marathon. E il Team Todesco non poteva mancare. Ed ancora una volta ha fatto la sua ottima figura. Questa volta a salire sul podio è stato un ritrovato Stefano Dal Grande. Il biondo atleta, neo acquisto del team, ha tenuto testa ad atleti di fama nazionale e alla fine è riuscito a salire sul secondo gradino del podio del cosiddetto "percorso corto": 62 chilometri per un dislivello complessivo di 3.300 metri.

 

"Siamo partiti subito, io, Walter Costa e Damiano Ferraro -racconta Stefano-. In breve abbiamo raggiunto gli ultimi partiti del percorso marathon ed è stato difficile superarli, in quanto si formavano degli imbottigliamenti soprattutto in discesa. Ad un certo punto Ferraro ha rallentato, penso per colpa della catena e siamo rimasti io e Costa. Poi lui è riuscito a staccarmi. Certo per l'allenamento che faccio, son ben contento di questo risultato."

 

Stefano che deve conciliare il suo lavoro in officina con lo sport, "la bici non mi dà da vivere" dice, sta comunque ritrovando gli stimoli giusti e, gara dopo gara, si nota il suo miglioramento. "È la testa che conta" lo sa bene Stefano. E come dargli torto? E la testa Stefano sembra proprio averla ritrovata.

 

Anche i suoi compagni ce l'hanno messa tutta ed in una gara tanto impegnativa sono riusciti a classificarsi: Gianfranco Monaco 37esimo e settimo M2, Davide Avesani 61esimo, Paolo Baruffaldi 79esimo e Massimo Scannavini 147esimo.

 

Monaco e Scannavini ora vestiranno la maglia azzurra per cimentarsi nel Campionato Europeo riservato ai sordi, che si svolgerà a Kirchberg (Austria) dal 23 al 29 giugno.