Padova: Mancano una settimana all'evento clou per Cicli Esperia e tutto è pronto per un grande risultato. La location scelta per la presentazione prodotti è quella del Velodromo Monti,  a fianco della favolosa Piazza delle Erbe che ospiterà il Quartier  Generale della Gran Fondo. Al velodromo, sabato e domenica, sarà  installata l'esposizione della Gamma 2015 con tutti i tecnici Esperia a  disposizione della rete vendita e del pubblico, mentre in Piazza delle  Erbe uno stand Torpado - Fondriest fungerà da "presidio" in piazza.  L'unione alla Gran Fondo vive su tanti elementi, fusi nel calendario  della due giorni:
Sabato 28,  ad aprire le danze sarà una doppia pedalata con i campioni. Per gli  stradisti, 30 km sul percorso della Gran Fondo in Compagnia di Maurizio Fondriest. Per i biker, una pedalata sui Colli Euganei con Yader Zoli. Partenza da Montegrotto Terme, dall'albergo scelto dal gruppo, dal Grand Hotel di Montegrotto Terme. 
Domenica 29,  mentre al Velodromo si susseguiranno incontri e presentazioni, la rete  di agenti e distributori del gruppo, insieme con tutti gli appassionati e  i fan, pedaleranno alla Gran Fondo Città di Padova - Fondriest, in uno dei due percorsi: quello medio di 97 km o il lungo di 145 km,  entrambi distribuiti tra i Colli Euganei e i Colli Berici. L'arrivo,  invece, sarà posto nel suggestivo centro del capoluogo veneto. 
 

 
Nel pomeriggio,  poi, l'evento chiave, organizzato per rete vendita e giornalisti,  finalizzato a presentare le novità 2015 dalla storica azienda di  Cavarzere: la presentazione della gamma prodotti Fondriest e Torpado, in programma alle ore 16. Sarà la giusta occasione  per togliersi ogni curiosità  e per scoprire in anteprima, tutte le novità.