:: IL SITO WEB DELL'XC DEI MAROCK 2013 DI NUOVO ON-LINE

Tante le novità per l'edizione 2013 di xcdeimarock! Ancora 15 giorni ci separano dalla seconda edizione della gara tremosinese. Da pochi giorni è on-line il nuovo sito dell'evento. Dal prossimo weekend percorso completamente segnato.

18 aprile 2013

Tremosine(BS) – Il lavoro del C.O. si fa sempre più intenso. La voglia di migliorarsi è tanta, sotto ogni aspetto, così anche il volto di Xc dei Marock ha subito un grosso restyling: confermato lo spirito e l'anima rock dell'evento, che è diventato ancor più concreto con la realizzatone del nuovo sito ufficiale www.xcdeimarock.it. On-line troverete tutte le informazioni necessarie per prendere parte e conoscere l'evento. Programma, mappa percorso, altimetria, iscrizioni, foto galleria e molto altro. Seguiteci anche sulla pagina ufficiale facebook per essere sempre aggiornati in tempo reale.  Grande sforzo comunicativo che il C.O. ha voluto fare per trasmettere e far conoscere lo spirito, l'entusiasmo e l'agonismo che caratterizza Xc dei Marock. 

 

 

Settimana intensa questa anche dal punto di vista logistico. Si sta completando la pulizia degli ultimi tratti. Da domenica, il percorso sarà completamente segnato e pronto per essere testato e studiato in ogni sua parte.


Percorso che nel suo complesso rispetta la prima edizione: rimarrà invariato ma con una miglior cura del dettaglio andando a stabilizzare e perfezionare i punti più difficili, permettendo cosi di superare in sella ogni metro dell'intero percorso. Alcuni tratti della zona expert climbing, ovvero il primo settore dopo il tratto in asfalto, è stato completamente scavato, sistemato il fondo, e consolidato con del materiale stabilizzante.


Il vertical drop, ovvero il grande sasso da cui scendere in fuori sella è rimasto, ma leggermente addolcito. Migliorata la zona nel cuore della valle dei marock con radici ed acqua. Interventi importanti che hanno reso il tratto decisamente più percorribile e sicuro senza perdere la tecnicità che lo caratterizzava.


Tante le novità soprattutto riguardo la logistica e orari: le gareinizieranno già dalle 9.00 di mattina ed a scattare saranno le categorie esordienti ed allievi, per poi continuare via via con le altre fino alle 14.30 quando daranno spettacolo Open M, Elitesportr e Junior. In basso potete visualizzare la scheda gara con tutte le info principali.

 

Nota importante da sottolineare è che non si effettueranno iscrizioni il giorno delle manifestazione, e che si sarà estremamente fiscali sui pagamenti, che dovranno essere effettuati anticipatamente. Come da regolamento Bresciacup 2013 non verrà fatto partire chi non avrà eseguito il pagamento anticipato.

Ricordatevi che Xc dei Marock non è solo gara di mountainbike ma anche una piacevole scusa per passare una giornata di relax e divertimento sul bellissimo altopiano tremosinese a sbalzo sul Lago di Garda.

 

DENOMINAZIONE GARA

XC dei MaRock

 

DATA GARA

1 Maggio 2013

 

ID GARA FATTORE K

47027

 

LOCALITA’

Tremosine

 

NUMERO EDIZIONE

2

 

SOCIETA’ ORGANIZZATRICE

ASD MTB Agnosine

 

ENTE GARA

FCI

 

CATEGORIE AMMESSE

Esordienti (M+F)

Allievi (M+F)

Junior (Ju+MJ)

Donne Junior
Master woman
Elitesport 1 e 2

Master 1, 2, 3, 4, 5, 6+

OpenM (Elite + Un23)

OpenW (Elite + Un23)

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono centralizzate e dovranno essere effettuate, entro le ore 12:00 del 30 / 04 /2013,  imperativamente presso la segreteria TAGRACER nei seguenti modi:
- a mezzo Fax. 035.5099091
- e-mail:
bresciacup@tagracer.com

 

Inviare i propri dati come indicato dal regolamento vigente del Circuito Bresciacup (per i tesserati F.C.I. inviare la copia dell’effettuata registrazione mediante il sistema informatico federale ‘Fattore k’), assolutamente indispensabile un recapito telefonico.

NB. Non si accettano iscrizioni prive di ricevuta di versamento.

 

QUOTA ISCRIZIONE

€ 12.00 entro le ore 12:00 del giorno 30/ 04 /2013 da versare mediante una delle seguenti forme di pagamento:

Postpay nr 4023 6006 0597 9519 intestato a Leonesio Maurizio

Bonifico bancario su c/c intestato a Associazione Pescatori Tremosine, iban IT36W 08676 55339 000000 151024

 

PACCO GARA

Prodotti tipici

 

CRONOMETRAGGIO

A cura di Tagracer, mediante chip inserito all’interno della tabella porta numero.

 

SERVIZI

Docce, lavaggio bici, ristoro finale, pasta party, ponte radio, servizio medico, speaker, servizio fotografico.

 

DESCRIZIONE PERCORSO

4,8km e 200mt di dislivello.
Sicuramente non una gara facile ma comunque alla portata di molti e di chi vuole assaporare il gusto di un vero cross country. 
Tecniche discese in single track intervallate da brevi ma intense salite in vero stile XCO, saranno il cuore di questa gara che troverà nella «val dei maroc», da cui il nome della gara, un perfetto anfiteatro naturale dove darsi battaglia a colpi di pedali.

Scenario ideale anche per chi vorrà fare il tifo.

 

Lunghezza giro di lancio:        1,5km

Lunghezza giro:                      4,8km

Dislivello a giro:                     200mt

 

LOCALITA’ DI RITROVO

Vesio di Tremosine – loc.Pertica

 

FORMAZIONE ED ORARIO APERTURA GRIGLIE

Griglie suddivise per categoria. Apertura griglie 15 minuti prima delle rispettive partenze.

 

ORARI PARTENZE

ore 9.00           ES M/F, AL M/F                                

ore 10.30         Maste  4, 5, 6+, OPEN Woman, Master woman, Jurior donne

ore 12.30         Master 1, 2, 3

ore 14.30         OPEN M, ELMT 1-2, Junior uomini

 

PREMI CLASSIFICHE CATEGORIA

Buoni valore per le categorie agonistiche

Premi in natura per tutte le categorie master

 

NOVITA’ RISPETTO EDIZIONE 2012

Inserimento nel circuito BresciaCup 2013; TOP CLASS Regionale; apertura gara alle categorie giovanili Esordienti M/F e Allievi M/F.

 

NUMERI EDIZIONE 2012

Iscritti:               62

Partenti: 52

Arrivati:  44

 

VINCITORI 2012

Primo uomo:   Gianni Senter

Prima donna:   Tomasoni Simona

 

COME ARRIVARE

 

Da Brescia

Prendere la tangenziale sud in direzione Lago di Garda – Salò per poi proseguire lungo la SS 45 BIS / Gardesana occidentale fino all'altezza di Limone sul Garda, quindi prendere a sinistra la SP115 / Via Tamas. Continuare sempre sulla principale per circa 5km fino alla frazione di Vesio di Tremosine, località Pertica.

 

Da Trento

Prendere la SS 45 BIS / Gardesana occidentale in direzione Lago di Garda e proseguire fino a Limone sul Garda, quindi prendere a destra la SP115 / Via Tamas. Continuare sempre sulla principale per circa 5km fino alla frazione di Vesio di Tremosine, località Pertica.

 

CONTATTI PER INFO

Web: www.bresciacup.it         www.xcdeimarock.it

Mail: info@bresciacup.it        info@xcdeimarock.it



Vesio di Tremosine – 1 Maggio 2013 – Xc dei Marock 2013 - Capitolo II

 

Find us on Facebook and www.xcdeimarock.it