Il colombiano del team Torrevilla John Jairo Botero Salazar conquista un brillante terzo posto alla massacrante Adamello Bike con l'oggionese Simone Colombo dodicesimo assoluto, primo dei master, e strappa il biglietto per il mondiale del prossimo anno. Domenica a Ponte di Legno (Bs) si è disputata la settima edizione del marathon dell'Adamello Bike. La pioggia ha accompagnato, per l'intera giornata, i circa 400 biker che si sono cimentati sui due percorsi dei 65 km del marathon ed i 40 del classic.

Grande importanza nella prova della long distance considerato che, la gara, era valida come ultima prova del circuito del Marathon Tour nonché terza tappa del circuito internazionale della Marathon Series Giornata "solare" per i biker del team Trek Stihl Torrevilla mtb che, dopo aver perso in partenza per guai fisici Eddi Rendon Rios ed Adriano Zanasca (terzo nella classifica generale del Marathon come la figlia Stefania) festeggiano il grande risultato dell'altro colombiano John Jairo Botero Salazar che conquista un brillante terzo assoluto dietro all'austriaco Alban Lakata ed allo svizzero Andreas Kugler.
" Felicissimo di questa prova- rimarca provato a fine gara il colombiano- perché bisognava pedalare, soffrire e stare molto attenti per il fondo del percorso molto bagnato. La mia bici Trek è stata impeccabile. Non ho avuti problemi. Oggi abbiamo dimostrato il potenziale di questo gruppo e l'affidabilità delle nostro bici Tre" Il discorso vale anche per l'oggionese Simone Colombo, dodicesimo assoluto (primo assoluto dei master) ma capace di lasciare alle spalle anche dei"professionisti" del rampichino. "Fantastica gara. Ho sofferto tantissimo nel finale ma so di aver disputato una grande gara. Impeccabile la bici Trek , e le varie componentistiche. Non ho avuto problemi. Abbiamo vinto insieme"
Sul gradino più alto del podio sale ancheil nostro Carlo Merlo primo nei master 3 (40/44)
Concludendo al trentunesimo posto assoluto. In una giornata massacrante i nostri atleti sono stati impeccabili. In campo femminile quinta Sofia Pezzati ed ottava la compagna di squadra Martina Giovanniello con entrambe che hanno accusato qualche problema fisico nel finale Da segnalare che, nella prova del Classic, Luca Levati è giunto nono nei master 1 (30/34) e stesso risultato di Giovanni Galli nei master 4 (45/49).