:: A MEZZANE IL TRIBUTO DELL’OGLIO CHIESE A DIEGO PIACENTINI

Domenica 12 è andata in scena la tappa dedicata alla memoria del compianto biker dell’emporiosport team.

13 giugno 2011

Mezzane (BS) - Si è disputata sotto il sole della bassa bresciana la tappa più sentita dell'Oglio Chiese Challenge 2011. Era la tappa di Diego, è stata la tappa per Diego, andata in scena nel suo paese natale, con lo start dato proprio davanti alla casa del biker scomparso l'estate scorsa. L'affetto degli amici e degli appassionati di mountain bike che in questi anni hanno l'anno apprezzato sia come atleta che come persona non è affatto mancato: oltre i 170 partenti, che hanno risposto alla chiamata degli uomini dell'Emporiosport team, società organizzatrice del circuito, ma anche la società di appartenenza di Diego.

 

Ma veniamo alla cronaca della gara. Nei primavera, continua la sfida tra Luca Cerri (Sfrenati) e Stefano Bertamini (Cicli Pederzolli). Dopo essere uscito sconfitto dalla Night on Bike di Carpenedolo, il giovane del Team Sfrenati pareggia i conti rifilando un minuto al trentino. I 9 chilometri del tracciato non fermano Andrea Bertolotti, debuttante del Ciclimant's fa 5 su 5 in questo Oglio Chiese Challenge. En plein che riesce anche a Diego Stanghellini (Emporiosport Team 2) nella categoria cadetti, ad Angela Perboni (Team Cicli Mata) nella Donne B, e ad Ivan Rizzotto (AS F.lli Rizzotto) nella Super Gentleman B . Due successi per i Di Stasio del Team Superbici Crema: tra gli junior vince Diego (vincitore anche domenica scorsa a Montichiari), mentre tra i veterani ad alzare le braccia al cielo è Mauro.

 

La vera novità di giornata arriva dalla categoria senior: con Fabio Pasquali  assente perché impegnato nei campionati Italiani Udace su strada a Mortara (PV), via libera al successo di Massimo Valbusa dell'Emporiosport Team 2, che ha la meglio su Corrado Catina del Racing Rosola Bike e Michele Francescetti del Team Francesconi. Gianpaolo Fappani della Pennelli Cinghiale (Gentleman) e Carlo Alba della GS Tenax (Super Gentleman A) concedono il bis dopo i trionfi di categoria alla Night on Bike di Carpenedolo. La vittoria di Stella Varotti nella categoria Donne B completa il tris di successi dell'Emporiosport Team 2.

 

L'Oglio Chiese Challenge si prende una piccola pausa: si ricomincia il 26 di giugno a Cizzolo (MN) con la sesta tappa, che segna il giro di boa per l'edizione 2011.

 

Tutte le info sull'Oglio Chiese Challenge le trovate sul sito ufficiale della kermesse: www.oglio-chiese.it

 

Qui sotto trovate le classifiche pronte per essere scaricate.