Südtirol Dolomites Hero sarà il nuovo principale partner turistico di Eurobike

Friedrichshafen (Germania): Con un percorso lungo 86 chilometri e un dislivello di 4 500 m, l'Hero Race delle Dolomiti è considerata la più dura gara di mountain bike del mondo. A partire da quest'anno, Südtirol Dolomites Hero sarà il nuovo partner turistico della fiera internazionale della bicicletta Eurobike, che si terrà dal 31 agosto al 4 settembre 2016. "Con Südtirol Dolomites Hero abbiamo trovato un forte partner per i prossimi quattro anni. Grazie a questa collaborazione, l'Eurobike sarà in grado di rafforzare un'altro importante aspetto dell'industria della bicicletta accanto a quello delle novità di prodotto, quello del cicloturismo. Da decenni questo settore è in continua crescita e rappresenta un fattore essenziale dell'offerta della fiera leader di quest'industria", commenta il coordinatore di progetto Dirk Heidrich.

 

 

Anche la regione turistica è lieta di trovarsi al centro dell'attenzione alla fiera internazionale della bicicletta: "Siamo molto felici di essere il partner turistico di Eurobike. La regione delle Dolomiti nel Tirolo meridionale offre innumerevoli possibilità per le attività ciclistiche. Come destinazione cicloturistica la nostra regione è ancora poco conosciuta, ma abbiamo da offrire alcune grandi attrazioni, quali la Hero, considerata la maratona di MTB più impegnativa del mondo, e il giro del Gruppo della Sella. La fiera ci offre la possibilità di attrarre l'attenzione globale verso la nostra offerta turistica e le nostre competizioni ciclistiche", afferma Gerhard Vanzi, presidente di Hero Südtirol Dolomites. La regione offre numerosi percorsi adatti a diversi tipi di bicicletta e di ogni livello di difficoltà in Val Gardena, nell'Alta Badia, ad Arabba e in Val di Fassa, oltre che nell'altopiano Alpe di Siusi.

 

Il gioiello del nuovo partner turistico è una gara estrema di MTB: la Hero Race, svoltasi per la prima volta nel 2010 e che nel 2015 è salita al grado di UCI Mountain Bike Marathon World Championship nella disciplina della maratona. Su due percorsi di 60 e 86 chilometri, oltre 4 000 partecipanti affronteranno 3.200 e 4.500 metri di dislivello: a detta degli organizzatori, una sfida per veri eroi. Per maggiori info: www.herodolomites.bike

 

Eurobike 2016 si terrà dal 31 agosto a sabato 3 settembre dalle ore 9 alle ore 18; domenica 4 settembre dalle ore 9 alle ore 17. Nei Business Days da mercoledì a venerdì Eurobike 2016 è riservata agli operatori del settore e ai giornalisti accreditati. Ai Festival Days (sabato e domenica) l'Eurobike sarà aperta al pubblico.

 

 

Per maggiori informazioni e tariffe visitare: www.eurobike-show.com

Altre News